Catanzaro Night News

Un ex dipendente Call center ci scrive

Riceviamo e pubblichiamo. Lettera firmata

Cara Redazione, 

E’ successo, si… l’hanno staccata, è arrivata la fine…. la fine dell’incubo, ci hanno staccato la luce!!! E’ Finita!!!. 
Presto inizierà una nuova era!!!. Già, presto l’Italia, insieme alle Nazioni che hanno scelto di puntare sul Futuro e la Tecnologia, si organizzerà per trasferire tutte le proprie risorse su Marte. Dopodichè, i Potenti per primi si trasferiranno per iniziare la colonizzazione e la organizzazione del “territorio”, poi sarà la  volta dei laureati, poi degli squattrinati, poi degli omosessuali e alla fine i meno fortunati… i cassaintegrati….
Con i nuovi fondi europei, quelli per il “Miglioramento Tecnologico delle Telecomunicazioni” pari ad 800 Miliardi di Euro, l’Italia punta il proprio rilancio sul Mercato delle Telecomunicazioni.
Sembra un Film, già trasmesso…. ma non è così…. è la verità, ve lo assicuro!!!
Non a caso verranno scelti Imprenditori con 3 requisiti indispensabili: 1) Avere nel proprio Curriculum almeno 3 Fallimenti 2) Essere residente in Svizzera ma non essere cittadino Svizzero 3) Avere a disposizione risorse in “odor” di politica. Per accedere alle selezioni l’1 Aprile 2010 è stato bandito dal Ministero dello Sviluppo Tecnologico un Concorso al quale dovrà essere inoltrata domanda entro e non oltre l’8 Aprile 2010.
Che bello!!! Finalmente una bella notizia, si parla di 1 Miliardo di Nuovi posti di lavoro, freschi freschi!!! Forse ci conviene aspettare!!!
Europa, Sicilia, Trapani – 1 Aprile 2010 sede Multimedia Planet, ore 15 circa. Si ferma tutto!! Luce, Acqua, Condizionamento, inizia lo shock, che poi tanto shock non è perchè si sapeva benissimo che andava così… peccato che non avevano ancora staccato le linee telefoniche, così almeno ci sarebbe venuto una specie di preavviso….. “Ragazzi dobbiamo chiamare il Prefetto!!” – mormoriamo -“ci proviamo… speriamo…” Nulla da fare, il prefetto non è raggiungibile… Allora chiamiamo il Vice-Prefetto…. “Beh, fino alle 8 (ore 20) c’è luce, ce la potete fare… “, purtroppo il Vice-Prefetto forse non sa che senza corrente elettrica non abbiamo più acqua, non abbiamo più telefono (vabbè quello non è un bene primario… si fà a meno di quello…), non ci sono più le elementari condizioni igieniche, di sicurezza… al buio.. tra i fantasmi che aleggiano questo diabolico luogo di merende…. (chissà di chi ste merende..!!)…. qui di merende ci sono solo quelle al cioccolato, che tra l’altro Bice non può nemmeno mangiare!! Vabbè…. è andata così….
“Proviamo ad andare dal Prefetto!!! E’ mai possibile che noi siamo senza una lira da più di sei mesi e questi signori non sono ancora in galera??? Ragazzi noi facciamo la fame e questi hanno pure la Villa con piscina a Erice (almeno così vantava la Call Center Manager all’inaugurazione di Multimedia Planet, ricordate???) “
Dunque, al ritorno dalla prefettura purtroppo siamo tornati consapevoli di essere arrivati dove dovevamo arrivare!!!
Il Prefetto non è disponibile fino al giorno 11… aspetteremo senza luce, senza acqua e al freddo, fino al giorno della partenza per Vibo Valentia (Udienza per la società Multimedia Planet e B2B Integrated) dove andremo in 50 grazie ai soldi devoluti dai Consiglieri Provinciali della pProvincia Regionale di Trapani e dal Comune di Erice. Tra l’altro abbiamo invano aspettato la generosità di una Chiesa vicina ai bisognosi, alla quale forse non abbiamo fatto tanta pietà….. Oggi c’è la fame nel Mondo, ci sono i terremoti ad Haiti che hanno la priorità… noi siamo fortunati, perchè un tetto ce l’abbiamo (fino a quando il tetto non viene pignorato) e ho sentito dire che presto ci saranno 1 Miliardo di Nuovi posti di lavoro freschi freschi e questa condizione sarà solo un brutto ricordo!!!
Ma dico io??? Bisogna proprio conoscere qualcuno per avere qualcosa??? 
Vabbè, dobbiamo farci furbi!!! Dobbiamo necessariamente fare amicizia con qualcuno, così non può andare avanti!!! 
Stasera, alle 20 era tutto buio, silenzio di tomba…. non si sentiva volare una mosca…. anzi di mosche siamo proprio pieni, e di zanzare che ci stanno succhiando il sangue, tipo come questi ultimi 3 anni… anzi un pò più doloroso per via dei notturni “pizzicotti da zanzara” … , qui, a casa Multimedia.
E’ buio, aspetto, Salvo che arriva alle 21… poi stasera devo andare a casa… dormire sui tavoli mi ha fatto piegare la schiena ormai, sono tutto dolori… e comincio a sentire la necessità di un bagno caldo…
Mi giro intorno, come non avevo fatto dal 12 Gennaio, quando iniziò l’okkupazione…. è tutto spento… mi fa paura… mi pare che quel fantasma (Tha Jackal- Lo sciacallo) ci sia davvero, ho paura…. non riesco ad alzarmi dalla sedia… continuo a guardare per terra con gli occhi colmi di rabbia e di lacrime, che sento scendere giù per la gola… ma non posso, c’è Concy, lei piange già troppo spesso…. ha pianto pure prima… quando è scoppiata sorseggiando il caffè…. davanti al tavolo “delle merende”.
“Ch’è Triste questo posto, Nino…” – mi dice, e io le rispondo che è così, che dà una sensazione di tristezza…
Tutto quello che vediamo intorno io e Concy è stato fatto grazie a NOI, i nostri sacrifici…. i nostri straordinari…. costretti a fare lavori “poco onesti” dai Kapò aziendali… adesso capisco, quando ero ancora collaboratore, ed avevo una resa “alta” con la commessa Tele2, stranamente succedeva che quando arrivavano le liste speciali (numeri di telefono) con copertura ULL (ULL vuol dire che si poteva effettuare il distacco dalla Telecom) veniva temporaneamente sospeso l’accesso al “Portale Tele2” e non potevamo verificare se il numero era coperto o meno dalla copertura della rete Tele2…. adesso….capisco tutto…. come poteva essere una casualità !?!?! ,  tutto per rimpinguare le casse forse ormai VUOTE di Multimedia… Chi mi ripagherà per tuto questo dolore, per le notti insonni (200) 80 delle quali trascorse sui tavoli di Multimedia. Ma oggi sono felice di sapere che mai, con consapevolezza ho truffato nessuno al telefono, mai!!!! Vabbè vecchi tempi… Sono cresciuto tantissimo grazie a questo lavoro, oggi sono consapevole che se dovessi rifarlo lo rifarei con la stessa onestà che mi ha portato ad essere assunto tra i primi in B2B perchè “best-performer” (alla faccia degli inglesismi!!!!) , insieme a Bice…. però in Multimedia Planet.
Vabbè, lasciamo perdere…. , adesso comincia LA VERA OKKUPAZIONE e l’Okkupazione non finisce, FINO A QUANDO NON VERRA’ POSTO IL SEQUESTRO PREVENTIVO DI MULTIMEDIA PLANET, così come è accaduto nelle altre sedi!!!
 
 
Nino Grignano

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento