Catanzaro Night News

Ritorna il cabaret al GranTeatro Le Fontane. Sabato 24 andranno in scena i Fichi d’India

Dopo lo straordinario successo registrato con gli spettacoli di Enrico Brignano e Marco BAZzoni, il GranTeatro Le Fontane di Catanzaro è pronto per ospitare un nuovo appuntamento con la risata. Il 24 aprile infatti sarà il turno del fortunato duo Fichi d’India che porteranno nell’imponente struttura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese il loro show “Roba da fichi”. Fichi d’India è il nome d’arte con il quale è diventato famoso il duo comico composto da Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, attori e cabarettisti. Nascono artisticamente nel 1989 sulle spiagge di Palinuro, tra i fichi d’India, da cui lo spunto per il loro nome, quindi nello stesso anno esordiscono per gioco al Fuori pasto, locale di cabaret del varesino, e nel corso degli anni hanno partecipato a diverse trasmissioni sia radiofoniche che televisive su emittenti quali Italia 1, Canale 5, Italia 7, Radio Deejay.

Attraverso lo spettacolo “Roba da fichi”, Cavalleri e Arena parleranno, a loro modo, del rapporto del pubblico con la Televisione. Oggi più che mai, o sei in televisione o non esisti. Non importa chi sei o cosa sai fare, se sarai famoso per quindici minuti, quindici giorni o quindici anni, se ci sei quindi esisti e l’eterno dilemma “apparire o essere” va a farsi tranquillamente benedire. E’ seguendo questo insegnamento che Max, eterno bambino alla scoperta del mondo, trova Bruno addormentato all’interno di un apparecchio televisivo e convinto di trovarsi dinanzi “il genio della televisione” gli chiede di esaudire i suoi desideri. I desideri che il genio potrebbe realizzare sono tanti ma, con sua grande sorpresa e disappunto, Max, come milioni di suoi simili, ne ha uno solo: fare la televisione. Il desiderio di entrare in quella scatola per vivere “La favola degli adulti” è grande e Bruno ha il suo da fare per convincerlo che lì dentro però non c’è posto per tutti. La soluzione è un compromesso: giocare a fare la televisione. Chissà se così facendo sarà possibile riportare quel mezzo alla sua giusta dimensione. Certo non sarà facile! Ma chi meglio di Bruno Arena e Max Cavalleri, il più grande fenomeno comico televisivo degli ultimi anni, potrà provarci? Con l’ausilio dei loro esilaranti personaggi vecchi e nuovi e la regia di Sergio Cosentino, i Fichi d’India tornano a grande richiesta nei teatri di tutta Italia per vivere la dimensione a loro più congeniale: il contatto diretto col pubblico.

I biglietti per lo spettacolo hanno i seguenti prezzi: Fichi d’India, 15,00 euro la poltronissima, 12,00 euro la poltrona,10,00 euro la tribuna.

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento