Il quarto giorno di ritiro in Sila ha visto il gruppo squadra lavorare sodo in due sedute. La mattina, sempre agli ordini del prof. Raione e dei suoi collaboratori, la squadra ha lavorato sulla forza con esercizi specifici. Il carico di lavoro sta gradualmente aumentando con i giocatori che stanno alzando i giri in vista dell’inizio della stagione, fissato per il prossimo 7 agosto in Coppa Italia contro il Como. Nel pomeriggio, invece, la squadra ha affrontato la Rappresentativa Valle del Trionto in un allenamento congiunto. Nei due tempi da 35’ ciascuno, mister Calabro ha potuto toccare con mano il lavoro svolto in questa prima settimana di lavoro, con la squadra che si è imposta per 15-0. Le reti per i giallorossi sono di Bombagi (4), Vandeputte, Carlini, Tentardini, Bayeye, De Santis, Verna (2), Curiale (2) Parlati e Cristiano.
Domani la squadra tornerà al lavoro nel pomeriggio. Infine, l’US Catanzaro ringrazia la Rappresentativa Valle del Trionto e mister Andrea Nigro per la disponibilità dimostrata per l’organizzazione dell’allenamento congiunto nella sede del ritiro di Moccone.
IL COMMENTO DI MISTER CALABRO
Per mister Antonio Calabro le indicazioni arrivate dal primo test sono “positive sotto tutti i punti di vista”. “Dopo una settimana di allenamenti intensi, con doppie sedute, i ragazzi avevano bisogno di approcciarsi alla gara per conoscersi”. “Il processo di inserimento e di conoscenza del gruppo sta avvenendo gradualmente”, aggiunge Calabro, secondo cui i nuovi innesti “si sono subito integrati bene non soltanto in campo ma anche fuori dal campo. Noi teniamo molto a questo aspetto, perché vogliamo inserire in questo gruppo sano ragazzi che abbiano gli stessi valori. Mi sembra che anche sotto questo aspetto la società si sia mossa bene, sono contento per il valore umano e morale dei ragazzi che sono arrivati”. Anche nella prossima settimana la squadra “si allenerà forte”, secondo Calabro: “Vogliamo farci trovare pronti per la partita di Coppa Italia alla quale teniamo molto”.
Vai mister ti stimo, quest’anno la società ti ha messo in mano una Ferrari