Il responso delle urne calabresi premia un candidato Presidente che ha saputo unire, nella voglia di cambiamento, un’intera Regione a fronte del presidente uscente che ha lavorato, in politica e
nel territorio, per dividere.
Un giovane amministratore reggino cui i calabresi tutti hanno consegnato un ruolo di grande responsabilità che non potrà essere tradito.
E’ un risultato che premia più di ogni altro la persona di Scopelliti come dimostra il risultato della lista del PDL e della lista del Presidente. E ciò nonostante un elevato astensionismo su cui occorrerebbe riflettere in maniera adeguata.
Siamo convinti che il ruolo che i calabresi hanno inteso affidare a Giuseppe Scopelliti imponga decisioni di grande coraggio e determinazione ed in questo, come socialisti, non faremo mancare il nostro apporto anche alla luce delle prime dichiarazioni del neo Presidente della Regione Calabria.
Come socialisti, pur avendo sfiorato il quorum necessario per esprimere rappresentanti in consiglio regionale, ci riteniamo soddisfatti per il risultato ottenuto, nonostante mille ostacoli, in Calabria e, particolarmente, in provincia di Reggio laddove, superando la soglia del 4%, diventiamo la prima forza con una chiara identità riformista. Ringrazio, quindi, gli oltre 12.000 garofani a cui garantiamo impegno nella continuità, consapevoli che il loro consenso è stato libero, appassionato e desideroso di un riferimento politico per una Calabria da ricostruire.