Sono trascorsi ormai dieci giorni da quando il Covid è entrato in tackle sulla stagione del Catanzaro. Dieci lunghi giorni segnati dalla vittoria tutta cuore e convinzione contro il Bisceglie e dal rinvio strategico della gara di Castellammare di Stabia.
Due facce della medesima medaglia che raccontano quanto complesso e delicato sia il momento per le sorti delle Aquile. Se da un lato, infatti, il rinvio ha consentito di guadagnare tempo nella speranza di recuperare qualche giocatore utile alla causa, dall’altro il responso dell’ultimo giro di tamponi ha lasciato tutto cristallizzato alla giornata di venerdì due aprile.
Ancora tutti positivi i dodici tesserati giallorossi divisi fra giocatori e staff. Questa è la notizia che apre la nuova settimana di lavoro con vista sulla sfida di domenica al Ceravolo contro il Catania, ennesimo crocevia di una stagione che lascia aperta tanto la porta del terzo posto quanto quella della sesta posizione.
Un’opportunità che le Aquile proveranno a giocarsi senza poter contare sull’apporto di capitan Ciccio Corapi, fermato da un intervento al ginocchio sinistro che lo terrà out per circa quaranta giorni e con l’incognita Martinelli alle prese con il recupero da un infortunio muscolare rimediato contro la Turris.
Play-Off e Play-Out: ci sono le date
Fra i tanti dubbi del momento, arrivano i primi punti fermi sotto forma di date degli spareggi che determineranno la quarta promozione in Serie B e le retrocessioni fra i Dilettanti.
Di seguito il calendario completo e il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega Pro:
PLAY OFF
FASE PLAY OFF DEL GIRONE
1° Turno – Gara unica DOMENICA 09 MAGGIO 2021
2° Turno – Gara unica MERCOLEDì 12 MAGGIO 2021
FASE PLAY OFF NAZIONALE
1° Turno – Gara di Andata DOMENICA 16 MAGGIO 2021
1° Turno – Gara di Ritorno GIOVEDI’ 20 MAGGIO 2021
2° Turno – Gara di Andata LUNEDI’ 24 MAGGIO 2021
2° Turno – Gara di Ritorno VENERDI’ 28 MAGGIO 2021
FINAL FOUR
Semifinali – Gara di Andata MARTEDI’ 01 GIUGNO 2021
Semifinali – Gara di Ritorno SABATO 05 GIUGNO 2021
Finale – Gara di Andata MERCOLEDI’ 09 GIUGNO 2021
Finale – Gara di Ritorno DOMENICA 13 GIUGNO 2021
PLAY OUT
PLAY OUT GIRONI
Gara di Andata SABATO 15 MAGGIO 2021
Gara di Ritorno SABATO 22 MAGGIO 2021
Più sfortunati di così !!!!!
Nel clou del campionato, dove tutto si decide, ci pensa il covid a fermare i nostri eroi. Ora abbiamo due avversari importanti Catania e Juve Stabia, che sono tra l’altro esaltati dalle continue vittorie. Speriamo bene.
DOBBIAMO RINGRAZIARE PER AVERCI INFETTATO LE MERDE DELLA CAVESE E LE ALTRE MERDE DELLA TURRIS . SONO SICURO CHE QUESTE 2 SOCIETA’ LERCIE NON AVENDO SOLDI NON FANNO NEANCHE I TAMPONI E FANNO GIOCARE I PROPRI TESSERATI COL COVID . TANTO A LORO CHE GLIENE FOTTE ? CHE IL VESUVIO LI SOMMERGA TUTTI !
E TUTTI STANNO ZITTI IN LEGA PERCHE ‘ SANNO CHE DA LORO COMANDA LA CAMORRA . CHE SOCIETA’ MARCIA ! GLI UNICI E PULITI E SIGNORI SIAMO NOI .
Sono sicuro che chi scenderà in campo si farà rispettare. Forza ragazzi, tutti uniti per un solo oBiettivo 💪💛❤️