Il Catanzaro batte la Ternana capolista ed imbattuta. Vittoria meritata dei giallorossi che sono stati cinici e hanno limitato gli umbri. Di seguito il commento di mister Calabro al termine della partita.
<<Gli ho chiesto alla squadra una partita del genere con intensità, mentalità. I ragazzi, è da un po’ di tempo che mi garantiscono queste prestazioni. Stiamo bene al livello mentale, stiamo bene al livello fisico, in campo si sacrificano tutti. Sul pareggio ho detto calma al capitano Corapi per poi trasferire ai ragazzi il pensiero. Siamo stati sempre in partita. Non abbiamo concesso occasioni gol ad una squadra avversaria abituata a ben altro. Li abbiamo costretti ad alzare la palla. I ragazzi devono capire che queste prestazioni sono la base per poter fare qualcosa di importante. Questa compattezza, questo di spirito di sacrificio da parte di tutti e stare attenti alle piccole sfaccettature devono prendere come consapevolezza. Quando abbiamo la palla i ragazzi hanno un’organizzazione tale da fare male a chiunque>>.
Il Catanzaro ha effettuato una prestazione compatta e di sacrificio. <<Corriamo tutti e in avanti. Quando le squadre avversarie ci costringono ad abbassarci non perdiamo le staffe e diamo la sensazione di solidità. La Ternana è migliorata. All’andata dovevamo fare la stessa prestazione e l’avevamo preparata allo stesso modo. Abbiamo nascosto noi le potenzialità loro>>.
Grande mister
Anche se con un po’ di ritardo, finalmente abbiamo ingranato a livello di schemi e siamo in una condizione psicofisica eccezionale
AVANTI AQUILE
infatti con molto ritardo se ci pensi a quanti punti persi per strada….
Ho già detto che con tre/quattro innesti mirati e un pizzico di svecchiamento l’anno prossimo sarà B diretta
Se il Catanzaro gioca cosi potremmo puntare seriamente ad essere i candidati per il secondo posto in serie B senza aspettare l’anno prossimo.
Le prossime partite ci daranno ulteriori conferme o smentite perche’ i margini di miglioramento sono evidenti, soprattutto quelli mentali. Pensate se potessero riaprire gli stadi cosa succederebbe .
La Ternana ha fatto un record storico e noi l’abbiamo battuta, grazie ragazzi