Catanzaro News Interviste video

Presentati i neoacquisti Scognamillo e Porcino

Le parole dei nuovi arrivati in conferenza stampa

I due nuovi acquisti del Catanzaro, il difensore Scognamillo e l’esterno sinistro Porcino sono stati presentati alla stampa durante una conferenza. Con i neoarrivati presente il direttore sportivo Massimo Cerri.

Il ds ha affermato che Scognamillo, nello schieramento di mister Calabro, può essere schierato come centro-destra o centro-sinistra. Porcino, invece, è un calciatore che ha fatto la mezzala in passato, ma giocherà nella fascia mancina.

Scognamillo: “Il Catanzaro è una squadra forte costruita bene”.

<<Il Catanzaro è una squadra forte costruita bene. Il Girone C è un po’ complicato perché ogni partita è determinante. Bisogna essere sempre concentrati e dare il massimo. Vedendo gli allenamenti i miei compagni, in fase difensiva, sono messi bene. Con il mio arrivo spero che potremmo migliorare ancora di più. La trattativa con il Catanzaro è stata fatta in fretta. Sapevo già un po’ di cose sulla piazza. Come ambiente il sud è molto più calorose e pretendono di più. Il mister mi sta provando da terzo a destra.  Monopoli è stata una gara a sé. Dobbiamo ripartire da Potenza. Pensare ai playoff è presto. Sappiamo che la Ternana sta facendo un campionato straordinario>>. 

Porcino: “Ho trovato un gruppo di giocatori forti”

<<Appena ho ricevuto la chiamata del Catanzaro ho dato priorità perché sentivo l’assenza da casa.  Le mie sensazioni sono buone. Mi sento bene ed il mio fisico leggero consente di riprendere la forma velocemente. Ho trovato un gruppo di giocatori forti che conoscono questa categoria. Il quinto è il ruolo che esalta le mie caratteristiche. Preferisco spingere che difendere. Una squadra ambiziosa deve avere 23 giocatori forti come la Ternana o il Catanzaro. La sana competizione aiuta il gruppo a crescere>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento