Michele Traversa sarà un grande sindaco di Catanzaro, Giuseppe Scopelliti sarà un grande presidente della Regione. Nell’ansia di fomentare una polemica tra i due leader del PdL calabrese, partiti e movimenti del centrosinistra hanno comunque detto una grande verità: Michele Traversa è uno straordinario amministratore, un realizzatore di opere, un campione della politica del “fare”.
Dicendo queste cose, il centrosinistra non solo riconosce queste qualità al deputato del PdL, ma ammette, contemporaneamente, il fallimento dei suoi amministratori che sono stati incapaci in questi quattro anni di inaugurare una sola opera. Emerge nettamente, anche dai giudizi dei movimenti e dei partiti del centrosinistra, la differenza tra la cultura del “fare” che contraddistingue Traversa e la cultura dell’immobilismo dell’attuale Giunta comunale.
Traversa compie i fatti e completa le opere, la Giunta in carica lancia continui proclami ma realizza poco o niente. Anzi, le poche cose che fa, vedi la chiusura selvaggia del corso Mazzini, provocano guai e dissesti.
Il giudizio positivo espresso dal centrosinistra sull’on. Traversa è, dunque, motivo di grande soddisfazione per noi, ma penso debba essere motivo di grande preoccupazione per l’on. Olivo e la sua fallimentare “squadra”.
La polemica tra i due leader del PdL, fisiologica in un grande partito che sfiora il 40 per cento dei consensi, sarà superata certamente con un chiarimento politico da cui scaturirà una grande sinergia a favore della città di Catanzaro che, molto presto, chiuderanno definitivamente la disastrosa stagione del centrosinistra e delle giunte Loiero e Olivo.
Il Consigliere Regionale PDL
Il Consigliere Comunale di Catanzaro PDL
On. Domenico Tallini