La Striscia

Il Catanzaro si prepara per tornare alla vittoria

Ballottaggio in porta tra Mancinelli e Devona. Tre ipotesi per la sostituzione di Di Cuonzo

Prosegue la preparazione delle Aquile di Auteri in vista del match di domenica prossima contro i bianco-rossi dell’Isola Liri, guidati da Alessandro Grossi. che per la seconda volta nella loro storia calcistica affronteranno il Catanzaro al “Nicola Ceravolo”. Per gli amanti della statistica nella scorsa stagione i giallo rossi s’imposero nettamente con un secco 3 a 0.
L’allenamento di oggi si è svolto al mattino sul sintetico del “Curto”. Erano tutti presenti esclusi Di Meglio e il giovane Ferrara, allenatosi a parte. Rientrato l’allarme per quanto riguarda Bruno e Corapi colpiti ieri da un lieve attacco febbrile. Mattia Donati è sulla via del recupero, anche se crediamo che non sarà ancora disponibile per domenica. Durante la partitella, infatti, si è fermato precauzionalmente poiché ha avvertito un po’ di dolore.
Per domenica lo squalificato Auteri, che assisterà alla gara dal settore “distinti”, dovrà decidere chi gettare nella mischia al posto degli squalificati Vono e di Cuonzo. In porta ballottaggio fra il giovane Devona e Mancinelli. Per il ruolo di cursore di fascia destra ci sono più soluzioni: l’avanzamento di Ciano con l’inserimento di De Franco nella difesa a tre; lo spostamento di Benincasa a destra (ha giocato venti minuti in quel ruolo a Barletta) con Berger e Orosz a giocarsi il posto a sinistra; il ritorno in mezzo al campo di Lodi con Corapi dirottato su una delle due fasce. Certo l’utilizzo di Mosciaro che rientra dopo la squalifica.
La sede dello svolgimento dell’allenamento di domani sarà decisa dalle condizioni climatiche. Tempo permettendo, è probabile che di pomeriggio capitan Gimmelli e compagni si ritrovino al Ceravolo. Altrimenti la mattina tutti al Curto.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento