Catanzaro Night News

LE DONNE CALABRESI PER LOIERO – TG RAI REGIONALE – IL TERREMOTO

Riceviamo e pubblichiamo

Avremmo voluto intervenire ieri, ma ricorreva la festa delle donne e non volevamo turbare il clima festoso di una ricorrenza che ci vorrebbe unite.

Invece, proprio ieri si è verificato un vero e proprio “terremoto”. Non sappiamo quanti hanno visto l’edizione del TG Regionale, che a dir poco è stata scandalosa. Ha proprio ragione il sen. Franco Bruno che ha mosso, sia pur con notevole ritardo, delle gravi accuse sulle conduzione del TG calabrese. Ci duole che il Sen. Bruno si sia accorto solo oggi della spudorata campagna che la RAI calabrese sta conducendo, da almeno tre anni, contro il Governo regionale. 

In questi anni il santone Pino Nano, con le sue appariscenti bretelle ed in maniche di camicia ha imperversato in giro per la Calabria,  sbirciando tra ringhiere, porte sparangate e recinsioni arruginite, opere incompiute: scuole, ostelli, depuratori, macelli quant’altro, sparsi tra i paesi della Calabria, facendo intendere, subdolamente,  che chi doveva intervenire non lo ha fatto. Ha taciuto che la maggior parte di quelle opere erano state finanziate con i fondi della famigerata legge 64,  che risalgono almeno agli anni 60, e che la Regione, in tutto questo, c’entra poco o nulla. Imprese fallite, contenziosi interminabili, finanziamenti revocati.

L’allora comprimaria, la Terremoto, per fare nome e cognome, trascorreva il suo tempo lavorativo, pagata con i soldi dei contribuenti, a lodare l’operato del Sindaco di Reggio. Non ha perso nessuna occasione, con la sua troupe, ad  immortalare tutti i momenti del virtuso primo cittadino di Reggio.

Ora la comprimaria è diventata protagonista ed ha moltiplicato il suo impegno verso quella che ritiene una nobile causa. Non perde ocasione per ritrarlo, anche utilizzando immagini di repertorio che con la notizia c’entrano poco o nulla: il Presidente della Camera dei deputati Fini parla del voto degli immigrati, bene, dietro capeggia il bel faccione di Scopelliti; si inagura una mostra di filatelia a Reggio Calabria il merito è di Scopelliti; i Vigili del Fuoco salvano un gattino finito su un cornicione, indovinate di chi è il merito?

Basta! Ora abbiamo istituito un osservatorio, le nostre volontarie  documenteranno giorno per giorno, minuto per minuto, le onde sismiche provocate dalla “Terremoto” e la sua imparzialità, specie in regime di par condicio. Prima o poi dovrà rendendere conto a qualcuno.

Cosenza  9 marzo 2010
donne calabresi per Loiero

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento