LO HANNO ANTICIPATO I CONSIGLIERI RICCIO, IOELE, ALBERTO E CARLO NISTICO’
“Come preannunciato nei giorni scorsi, a seguito di un utile e proficuo accordo con i privati, domani, mercoledì 10 marzo, proseguiranno i lavori di completamento degli interventi di urbanizzazione nel quartiere Giovino”. Lo hanno anticipato i consiglieri comunali: Eugenio Riccio, Giuseppe Ioele, Albero e Carlo Nisticò che hanno aggiunto:” I lavori che si stanno realizzando comprendono la regimazione delle acque meteoriche nel tratto finale di via Carlo Pisacane, via Lacquaniti (tratto compreso tra via Fondacaro e via Pisacane) e via Fondacaro. Gli interventi programmati proseguiranno, quindi,a seguito dell’intesa, coordinata dall’avv Giuseppe Vitale raggiunta con i privati proprietari dei terreni che verranno attraversati dalla rete dello scarico delle acque piovane in un fosso presente nella zona.
Inoltre – sempre secondo i quattro consiglieri – il passaggio oltre a consentire una più razionale soluzione di tecnica idraulica, ci permetterà di operare delle economie che saranno, immediatamente, rinvestite per ulteriori interventi sempre nel quartiere Giovino.
Al di là dell’impegno profuso dai tecnici di palazzo de Nobili, ing Cardamone, dirigente del settore, dal geom Greco, direttore dei lavori e dall’impresa esecutrice Falvo, un ringraziamento particolare sentiamo di rivolgerlo ai cittadini che con molta responsabilità e senso civico hanno consentito l’attraversamento delle loro proprietà e quindi la definizione delle opere previste.
Un ringraziamento che estendiamo, inoltre – hanno concluso Riccio, Ioele, Alberto e Carlo Nisticò – a tutti i cittadini residenti nella zona che in questa vicenda sono stati vicini all’amministrazione con proposte ed una preziosa opera di mediazione che ha contribuito alla felice conclusione dell’intesa e dunque al completamento dei lavori”.
516