DUE MESI di stop e quindici giorni di riposo assoluto, questo il responso dei medici sull’infortunio occorso a Marco Ciardiello.
Il difensore salernitano si era infortunato durante l’allenamento di mercoledì scorso, a seguito di un contrasto aereo con il compagno di squadra Toledo. Il suo ginocchio ha ceduto, quando il calciatore ha poggiato il piede al suolo, nella fase di discesa, accusando immediatamente un fortissimo dolore. «Io personalmente spero di riessere in campo tra un mese e mezzo al massimo  ci ha riferito il capitano giallorosso  perché, alla fine dei conti, non si tratta di nulla di particolarmente grave. Diciamo che ho subito una fortissima distorsione, accompagnata da una serie di piccoli problemi, ma niente di preoccupante. Fortunatamente non c’è nessun interessamento ai legamenti crociati e questa è la cosa più importante. Sinceramente, dal dolore che ho provato, ho pensato si trattasse di qualcosa di più grave, ma i medici mi hanno subito rassicurato». Nella migliore delle ipotesi, dunque, il difensore campano tornerà a disposizione di mister Braglia non prima del 9 novembre (Giulianova  Catanzaro) saltando quindi altre cinque gare di campionato, compreso il derby con il Crotone.
In una prospettiva meno rosea, il calciatore che compirà trentadue anni tra quattro giorni, dovrebbe ricalcare i campi verdi in occasione della gara di San Benedetto del Tronto, il 23 novembre prossimo. La speranza è quella di rivederlo al più presto, sul rettangolo di gioco del Ceravolo.
d. c.