Venerdì 26 febbraio 2010, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna B dell’Edificio delle Bioscienze (Corpo H) del Campus Universitario “Salvatore Venuta” si svolgerà un Seminario dell’Area Radiologica su “Argomenti di Medicina Nucleare”.
Il Seminario rientra nel vasto ed articolato programma di aggiornamento che da anni è svolto dall’Università Magna Graecia e dalla Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori “Tommaso Campanella”, e che è diretto a tutti gli operatori del settore, medici radiologi, medici nucleari , radioterapisti, oncologi, medici delle varie specialità, medici in formazione.
Rappresenta un momento di particolare soddisfazione l’adesione, ancora una volta , di alcuni tra i maggiori esperti nazionali del settore scientifico-disciplinare. Hanno aderito il Prof. G. Lucignani, Presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Ordinario di Medicina Nucleare all’Università di Milano, ed il Prof. L. Mansi , Ordinario di Medicina Nucleare della Seconda Università di Napoli.
“Rappresentano queste iniziative – ha dichiarato il Professor Oscar Tamburrini, direttore della Cattedra di Radiologia dell’Ateneo catanzarese – momenti di particolare visibilità nel Territorio Nazionale della nostra Istituzione e nel corso di questi mesi molti colleghi invitati hanno espresso il loro più sincero compiacimento per la nostra realtà e la nostra attività, che tende sempre maggiormente all’integrazione concreta dei vari procedimenti di imaging nell’interesse primario dell’utenza, in piena sintonia con quelli che sono gli orientamenti più attuali della moderna medicina”.