LAFUENTI 6.5 Per lui un lavoro di ordinaria amministrazione, anche perché ben protetto dai compagni di reparto. Incolpevole sul gol subìto.
MILONE 6.5 Non ha dovuto sudare più di tanto per mettere il bavaglio all’avversario di turno che presidiava la sua zona. Bravo anche a proporre l’azione.
ASCOLI 6 In un ruolo certamente non suo se l’è cavata egregiamente riuscendo perfino a “limitare” De Zerbi sia pure in “giornata-no”. Ingenuo sul fallo da rigore su Brutto ma al suo errore ha rimediato proprio De Zerbi.
BRIANO 7 Un gran lavoro oscuro il suo ma altamente redditizio. Ottimo in fase di interdizione. Ha dato il suo contributo anche dettando i tempi del centrocampo giallorosso.
ZAPPELLA 7 Sta attraversando un buon momento. Lo dimostra anche nell’occasione annullando Pellicori. La sua prestazione ha aiutato il reparto difensivo spesse volte criticato.
PASTORE 6.5 Anche lui ha vissuto una giornata tranquilla, priva di errori e sbavature. Una garanzia in più per la difesa giallorossa, dove evidentemente i meccanismi cominciano a funzionare meglio.
DEI 6 Ha spinto molto sulla fascia di sua competenza partecipando attivamente alla manovra e contribuendo anche in fase di copertura.
CORONA 7.5 Non a caso è il bomber del girone. Cerca sempre la porta e quasi sempre la trova. Conferma le sue ottime doti con un gol di rara bellezza nella preparazione e nell’esecuzione.
FERRIGNO 8 Lo Zaccheria comincia a portargli fortuna. Dopo i due gol nella scorsa stagione, ha il merito di farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Ha un passo diverso dagli altri e si vede. Grande la sua prova.
AMBROSINO s.v.
ALFIERI 7 Alle spalle di Corona e Ferrigno c’è sempre, pronto a servire la palla giusta. Dai suoi piedi le migliori iniziative che poi mettono in difficoltà la retroguardia rossonera.
CATERINO s.v.
TOLEDO 7 Meno male che non era al meglio dal punto di vista atletico. Si conferma la spina nel fianco della difesa avversaria, saltando in velocità gli avversari come birilli.
ANDRISANI s.v.