Trasferta con qualche insidia per il Catanzaro atteso dalla gara di Bisceglie. I giallorossi hanno la possibilità di invertire il trend che riguarda i match esterni contro una compagine in difficoltà di risultati.
I NUMERI
Il Bisceglie è diciassetesimo con 10 punti frutto di due successi, quattro pareggi e sei sconfitte con undici gol fatti e diciannove subiti. I neroazzurri hanno esordito in campionato con la sconfitta interna contro la Turris, sono, successivamente, giunte le due vittorie a Foggia e con il Palermo, poi nove gare senza successi con quattro segni X e cinque sconfitte. Tra le mura amiche, i neroazzurri hanno conquistato 5 punti a fronte di una vittoria, due pareggi e due gare perse con quattro reti all’attivo e cinque al passivo.
Il Catanzaro è quarto con 22 punti. Sono stati sei i successi, quattro i pareggi e tre le sconfitte dei giallorossi che hanno segnato, sin qui, sedici gol e ne hanno presi quattordici. Fuori casa le Aquile devono migliorare il proprio rendimenti. Solo 6 punti in sette incontri ottenuti attraverso un solo successo, tre segni X e tre gare perse con sei reti fatte e dieci incassate.
Terzo gol in campionato per Evacuo, tutti in casa, seconda marcatura per Risolo e Curiale. Sempre più decisivo anche Carlini che ha realizzato, contro la Turris, il secondo ed il terzo assist nel torneo.
Sono salite ad undici le reti segnate dall’US su sedici nelle riprese, otto su dieci al “Ceravolo”.
I PRECEDENTI
Nei ventidue precedenti il Catanzaro conduce sette vittorie a due con ben tredici pareggi. 22-10 il computo delle reti per le Aquile. Al “Ventura” negli undici incontri disputati sin qui il Bisceglie ha vinto due volte contro una dell’US; otto sono stati i pareggi. I giallorossi hanno segnato cinque reti incassandone sei.
Nello scorso campionato, alla seconda giornata terminò 1-1 per effetto della sfortunata autorete di De Risio nel primo tempo e pareggio di Fischnaller nella ripresa. L’US di Auteri non riuscì a ribaltare il punteggio.
Il 3 marzo 2019, decise un bolide di Triarico al 55’ in uno dei periodi più bui della stagione dei giallorossi. L’unico successo delle Aquile è giunto il 16 settembre 2017 per 0-2 con reti di Letizia al 30’ e Cunzi al 92’. I neroazzurri vinsero il 21 febbraio 1993 2-0 con gol di Spilli al 30’ ed Acquaviva al 71’. Prima dello 0-2 targato mister Erra, il Catanzaro non affrontava il Bisceglie dalla stagione 1997-1998. In quell’occasione terminò 0-0.
CURIOSITA’
Ai neroazzurri sta capitando quello che successe alle Aquile tra la gara in Coppa Italia con il Genoa e la trasferta di Francavilla. I pugliesi sono impegnati in vero e proprio tour de force. Quello contro l’US sarà il settimo incontro dal 22 novembre.
Di seguito l’infografica del match a cura di Alfredo Cristiano.