Bari batte Catanzaro 1-0. Decide un gol di Antenucci al 57′. E’ il settimo gol subito nelle riprese dal Catanzaro su tredici incassati in campionato. Terza gara per le Aquile senza andare a segno, tutte lontano dal “Ceravolo”. Come si evincerà anche dalle statistiche che verranno illustrate di seguito è stato un monologo da parte degli uomini di Gaetano Auteri contro un US rinunciatario.
LE STATISTICHE
Alla fine il conto dei tiri totali è stato di 13-3 per i pugliesi che hanno calciato ben 7 volte dentro l’area di rigore anche se i pericoli sono giunti anche dalla distanza, basti pensare alla traversa di Maita o al miracolo di Branduani su De Risio. 6-1 il computo dei tiri in porta. L’unica conclusione nello specchio è stato ad opera di Garufo, una telefonata a Frattali sull’1-0.
Entrambe le compagini hanno crossato otto volte. Il Bari ha predominato sulla destra con sei traversoni, altrettanti quelli giallorossi sull’out mancino. Quattro i tiri dalla bandierina del Bari, tre quelli del Catanzaro.
Il signor Zufferli ha fischiato 17 punizioni ai biancorossi, 15 alle Aquile ammonendo due calciatori a testa ed estraendo il rosso a Contessa nel recupero per somma di gialli. Maita e compagni sono terminati tre volte in offside contro le quattro dei giallorossi.
Ieri secondo me, l’arbitro ha fatto una buona direzione, considerando quello che aveva fatto contro di noi con la juve stabia.