CATANZARO-CAVESE: SECONDO TEMPO
5′ – Non c’è più tempo. Finisce qui. Il Catanzaro vince meritatamente contro una Cavase che si è dimostrata ostica fino alla fine.
49′ – Di Piazza lanciato in contrpiede da Evacuo si divora il gol del 3-1. Bisogno resta in piedi fino all’ultimo e devia in corner con i piedi il diagonale dell’attaccante giallorosso.
47′ – Gol Cavese. Germinale spiazza Branduani e tiene accessa la fiammella della speranza. Nel frattempo il Catanzaro si gioca la carta Corapi che entra al posto di Verna.
46′ – Calcio di rigore per la Cavese. Fallo di mano di Risolo segnalato dall’assistente.
45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.
40′ – Contropiede da manuale del Catanzaro con Evan’s che se ne va centralmente e brucia tutti in velocità prima di mettere un assist al bacio per Di Piazza bravo a controllare e metterla in rete con un diagonale chirurgico.
40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL DI PIAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
39′ – Cavese vicinissima al pari. Cross teso dalla destra, terzo tempo di Russotto che svetta di testa e la indirizza verso l’angolino, fuori di un soffio.
36′ – Giallo per Evan’s per perdita di tempo.
35′ – Cambio anche il Catanzaro. Fuori Carlini dentro Baldassin. Calabro rinforza la mediana per gli ultimi 10 minuti.
34′ – Russotto fa tutto da solo, slalom fra 3 difensori e sinistro dal limite che si spegne alto sulla traversa. L’ex Catanzaro è stato senza dubbio il migliore dei suoi.
33′ – Doppio cambio per la Cavese. Dentro Marzupio e Montaperto fuori Matino e Senesi.
30 ‘ Primo giallo dell’incontro. Amminito Tazza per fallo su Evan’s.
25′ – Molto bene l’impatto di Di Piazza chiamato a dare supporto in fase di non possesso con il pressing su tutto il fronte avanzato.
20′ – Cambio per il Catanzaro. Fuori Di Massimo dentro Di Piazza. Non cambia nulla a livello tattico. Sostituzione anche per la Cavese. Dentro Germinale al posto Vivacqua.
17’ – La sblocca Risolo con un grandissimo gol, un destro dai 25 metri che si insacca nel sette dopo una corta respinta della difesa campana.
17′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL RISOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
15′ – Cambio Cavese. Fuori Cuccurullo, dentro Onisa.
10′ – Catanzaro che si è letteralmente riversato in attacco in questo avvio di secondo tempo. Cavese chiusa a riccio riesce a tenere a distanza i giallorossi che provano ad entrare specialmente dal settore di sinistra sfruttando la velocità di Evan’s.
5′ – Matino resta a terra dopo uno scontro in area (colpo alla nuca). Gioco fermo con i sanitari della Cavese in campo. Il 2 dei campani esce dal campo per ricevere le cure del caso.
2′ – Ci prova subito Verna con un inserimento centrale e una conclusione debole sulla quale Bisogno ha gioco facile.
1′ – Inizata la seconda frazione di gioco con un doppio cambio per il Catanzaro. Dentro Evacuo ed Evan’s al posto di Curiale e Riccardi. Garufo scala sulla linea dei difensori mentre Evan’s si piazza a sinistra. Nel frattempo piove copiosamente sul Ceravolo.
CATANZARO-CAVESE: SINTESI PRIMO TEMPO
Partita complicata contro una Cavese molto ben messa in campo, con un Russotto in forma che agisce tra le linee e svaria su tutto il fornte d’attacco. Il Catanzaro ha iniziato molto bene mettendo in difficolta’ gli ospiti nei primissimi minuti, con la maggiore tecnica individuale, gli spunti di Di Massimo autore di un’azione strepitosa che lo ha visto colpire la traversa a Bisogno battuto e conclusa da un tiro di Garufo sull’esterno della rete. Poi ancora bell’azione costruita da destra e conclusa da sinistra da Casoli il cui tiro per’ e’ debole.
Con il passare dei minuti la Cavese ha alzato i giri del motore, mentre le Aquile li hanno abbassati. Il risultato e’ una partita giocata per lo piu’ a centrocampo con qualche spunto estemporaneo dei singoli che pero’ non hanno vita facile contro le difese schierate. GialloRossi sterili sulle fasce dove Casoli non sfonda e Garufo non incide. Giusto al momento il nulla di fatto.
Red
CATANZARO-CAVESE: PRIMO TEMPO
46′ – Di Massimo si inserisce centralmente e trova il fallo di un avversario. Il calcio di punizione si infrange sulla barriera. Poco dopo l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Bene il Catanzaro nei primi minuti, poi troppo scolastici e ingessati con gli esterni troppo bloccati. Ci sarà da rivedere qualcosa nella ripresa per avere ragione di un avversario che finora ha giocato una gara impeccabile.
35′ – Gara molto equilibrata con la Cavese che applica un pressing a tutto campo costringendo il Catanzaro a sbagliare una quantità industriale di palloni.
29′ – Prima conclusione verso lo specchio della porta difesa da Branduani. Destro di Russotto dal limite, il portiere giallorosso si accartoccia sul primo palo e devia in angolo. Conclusione velenosa dell’ex Catanzaro.
23′ – Break dei campani che sembrano aver trovato i giusti equilibri in campo con Russotto schierato largo a sinistra che in questa fase riesce ad allargare le maglie giallorosse favorendo gli inserimenti dei compagni.
18′ – Cross lungo di Verna dalla destra, Casoli prova la conclusione al volo da buona posizione ma impatta male il pallone e consente a Bisogno di bloccarla senza affanni.
17′ – Con la linea difensiva dei campani più alta rispetto ai primissimi minuti, il Catanzaro sta provando la soluzione dei lanci lunghi dalla retroguardia con Martinelli che in un paio di circostanze ha provato a lanciare Curiale fermato in posizione di fuorigioco.
15′- La Cavese ha alzato ritmo, baricentro e aggressività entrando duro su ogni portatore di palla giallorosso.
11′ – Pericolosa ripartenza della Cavese su un angolo battuto dal Catanzaro. Russotto prende palla sulla sinistra e vede Cuccurullo inserirsi centralmente. Fortunamente il numero 15 campano era in posizione di offside, prontamente segnalata dall’assistente.
6′ – Primi minuti di dominio assoluto da parte dei giallorossi. Particolarmente bene la catena di sinistra e il dialogo fra Curiale e Di Massimo che scambiano spesso il pallone per liberare l’inserimento in area.
4′ – Occasionissima per il Catanzaro con Di Massimo che raccoglie il pallone al limite dell’area avversaria e prova il destro a giro che colpisce in pieno la traversa a Bisogno ormai battuto.
2′ – Lancio in profondità di Garufo per Di Massimo che in area non riesce a controllare il pallone.
1′ – Gara iniziata da una manciata di secondi. Il terreno del Ceravolo sembra aver retto bene alla pioggia caduta nelle ultime ore. Catanzaro in campo con l’immancabile divisa nera, attacca sotto la Mammì.
CATANZARO-CAVESE: LE FORMAZIONI UFFICIALI
CATANZARO: Branduani Fazio Martinelli Riccardi Casoli Risolo Garufo Verna Carlini Di Massimo Curiale
CAVESE: Bisogno Tazza Semeraro De Franco Matino Favasuli Cuccurullo Esposito Senesi Russotto Vivacqua
Purtroppo con questo allenatore non si va in nessun posto una squadra colabrodo e non riusciamo a segnare che vergogna
Caro Sandro aspettiamo i tuoi commenti dopo la terza vittoria in 4 gare…..
Commentiamo a fine gara ragazzi………..
Abbiamo recuperato Di Piazza ed Evans ha dimostrato che può dire la sua. Ancora una volta grandissimo Risolo che ovviamente è stato ammonito. Però quanta inutile sofferenza. Peggior in campo l’arbitro che si è inventato 5 minuti di recupero un rigore e due ammonizioni. Migliore dei loro Russotto che da domenica daranno filo da torcere.
…..e pensare che l arbitro aveva la divisa come la nostra
Troppo paurusi di cercare di vincere le partite, con un casoli un garufo e meno male che non ha giocato contessa inesistenti con la mancanza dei fondamentali per giocare a calcio. Aspettiamo il mercato di gennaio per cercare di prendere due laterali con la L maiuscola. Non abbiamo un gioco se non i lanci lunghi a saltare un centrocampo che oggi anche la cavese è riuscita a contrastare senza eccessive difficoltà, Il solo risolo ha dovuto cantare e portare la croce il rigore non so giudicare, e meno male che Martinelli sta giocando alla grande. Di piazza poteva benissimo dare la palla ad Evacuo liberissimo, se sbagli le partite non sai come possono finire. Concediamo troppo agli avversari.
Crescono i criticoni anche dopo i tre punti . Complimenti…..
francuccio questi non capiscono una beata mazza, ignorali, non sono tifosi.
se sbagli i goal le partite
ma secondo me tu dovevi fare l’allenatore, che peccato.