E’ on-line il nuovo sito dedicato a Carnevale d’Amare 2010. Così come per tutti gli avvenimenti di una certa importanza realizzati dall’Assessorato al Turismo e alle Innovazioni Tecnologiche guidato da Roberto Talarico, è stato realizzato un portale monotematico. Grazie a questo nuovo sito internet tutti coloro che vorranno conoscere cosa succederà nell’edizione 2010 di “Carnevale d’A…mare” potranno, con un semplice click e da qualsiasi parte del mondo, essere informati e navigare all’interno dell’allegra festa catanzarese.
Il portale monotematico della manifestazione è un vero e proprio contenitore di iniziative, curiosità, informazioni utili. Graficamente accattivante, colorato ed interattivo, il sito possiede tutte le informazioni necessarie per potersi muovere all’interno della manifestazione che, ricordiamo, si svolgerà dal 12 al 21 febbraio a Catanzaro e Soverato.
Nel Capoluogo il “Carnevale d’Amare” aprirà i battenti venerdì 12 febbraio su Corso Mazzini, dove sarà ripetuta l’esperienza dello scorso anno con un mega veglione animato da 30 dj al quale si potrà partecipare soltanto se mascherati. Madrina dell’evento sarà Eva Henger. Nel pomeriggio di sabato 13, su Corso Mazzini, sfilerà un carro allegorico che si annuncia davvero speciale, mentre la mattina di domenica 14, sul lungomare, sarà eletta la mascherina più bella. Al concorso parteciperanno gli alunni delle scuole elementari della città. Bambini ancora protagonisti martedì 16 con una festa da ballo che si terrà in piazza Dogana. Il cartellone si concluderà il 21 con la sfilata dei carri allegorici sul lungomare di Catanzaro. A Soverato, invece, dalle ore 18:00 in poi del 13 febbraio ci sarà una sfilata di mascherine su Corso Umberto, mentre il momento clou sarà caratterizzato dalle sfilate in programma per domenica 14 lungo le vie cittadine. Inoltre, saranno coinvolte le commesse dei negozi che si travestiranno per l’occasione e parteciperanno al concorso indetto dall’Associazione Soverato Shopping “Commesse in maschera”.
Tutti i dettagli della manifestazione, notizie, curiosità, possono essere reperite su www.carnevaledamare.it