Sono proseguite, a palazzo de Nobili, le giornate di formazione e aggiornamento del CFPEL (Centro di formazione Permanente per gli Enti Locali) diretto dall’avv Roberto Di Tommaso. Obiettivo del Centro realizzare una pubblica amministrazione innovativa e di qualità. In quest’ottica sono state inserite le due giornate che hanno avuto come tema “La qualità del servizio”: i fattori che la determinano, la comunicazione interpersonale e l’assertività. Le principali norme comportamentali, metodologia didattica, interventi ed esercitazioni”
Le due giornate di studio sono state organizzate di concerto con il settore personale diretto dall’avv Saverio Molica. I lavori sono stati aperti dal saluto del vice sindaco ed assessore al personale, avv Antonio Tassoni che ha assunto, dopo le dimissioni dell’avv Francesco Granato, la presidenza della Fondazione. Nel suo intervento Tassoni ha rimarcato come “La valorizzazione e la qualificazione del personale restano punti essenziali nell’azione di governo della giunta Olivo impegnata in modo tangibile alla messa a regime della dotazione organica”.
Le lezioni sono state tenute dalla dott.ssa Barbara Battelli docente dell’università della Calabria e introdotte dalla dottoressa Carmelina Screnci, componente del Comitato scientifico del Centro. Ha coordinato il corso il prof Domenico Marino, tutor, avv Daniela Gentile.