Nell’ambito dell’Alta Formazione promossa dall’Università Magna Graecia di Catanzaro, sono state consegnate agli allievi della prima edizione del Master di II Livello in Microchirurgia e Tecnologie Chirurgiche Innovative le valigette multimediali contenenti il materiale didattico del percorso formativo post-laurea attivato dall’Ateneo catanzarese.
Alla consegna, effettuata dal Professor Attilio Renzulli, direttore del Master, hanno partecipato, oltre agli iscritti, il Professor Stefano de Franciscis, coordinatore dell’Alta Formazione, ed il dottor Ubaldo Prati docente del corso.
Il Master, oltre ad una serie di lezioni tenute da qualificati esperti e ricercatori del settore, e alle applicazioni pratiche in laboratorio e sala operatoria, si caratterizza per l’obiettivo di offrire ai partecipanti un supporto scientifico di valore, rappresentato simbolicamente dal materiale didattico-formativo contenuto nella valigetta multimediale.
Tale contenuto multimediale è costituito da materiale di aggiornamento scientifico-culturale comprendente articoli scientifici di notevole diffusione, filmati esplicativi, atti di congresso, link per approfondimento ed il testo pratico di Microchirurgia, edito per l’occasione.
Il materiale didattico-formativo in formato multimediale è stato consegnato anche al dottor Chalak Abdulsamad Ismael, un giovane e brillante cardiochirurgo iracheno, che in qualità di Fellow di Ricerca Clinica, ha scelto di completare la sua formazione specialistica presso la cardiochirurgia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
“Questa occasione – ha dichiarato il Professor Renzulli – sta a confermare la volontà dell’Università e nello specifico della Facoltà di Medicina e Chirurgia di ricercare e promuovere nel territorio la formazione ultraspecialistica ai più alti livelli, avvalendosi di tutti i presidi didattici e formativi disponibili nel mondo scientifico”.
Gli allievi del master di II Livello in Microchirurgia e Tecnologie Chirurgiche Innovative sono i dottori: Laura Roveda, Francesco Cirillo, Lucia Cristodoro, Maria Rosaria Ocello, Alessandro La Boria, Maria Giovanna Fava.