IL SINDACO RINGRAZIA I RAGAZZI DELLA III B PER L’ATTENZIONE DIMOSTRATA E RASSICURA SUL RECUPERO DELL’INTERO EDIFICIO
Il sindaco Rosario Olivo non è rimasto insensibile al “richiamo” venuto dai ragazzi della III B dell’istituto comprensivo “Mater Domini” che, in una lettera aperta, hanno segnalato lo stato della scalinata del teatro Masciari.
Il sindaco, dopo avere ringraziato gli studenti “per l’attenzione dimostrata verso i problemi della città”, ha ricordato che la struttura in questione è privata, ma che il Comune sta lavorando all’acquisizione al patrimonio pubblico, “condizione essenziale per potere procedere alla ristrutturazione e al recupero del prestigioso immobile”.
“Con la proprietà del Masciari – ha detto ancora Olivo – sono in corso trattative che potrebbe presto sfociare in accordo. Voglio solo ricordare che l’Amministrazione in questi anni ha riservato grande attenzione al patrimonio architettonico della città, recuperando completamente l’ex istituto Rossi, oggi sede della sezione staccata del Conservatorio musicale, ed acquisendo il palazzo dell’Educandato. Se, come credo, la trattativa con i proprietari del Masciari andrà in porto, il Comune procederà alla riqualificazione dell’immobile che comprenderà, naturalmente, la bella scalinata liberty che ha colpito l’attenzione dei ragazzi della III B “.