Pomeriggio di lavoro sul terreno artificiale del “Curto”.
La squadra di Gaetano Auteri sta svolgendo in questa settimana di pausa campionato un lavoro misto fra atletica (con l’ausilio del Prof. Scarfone) e tecnica.
La squadra oggi dopo un divertente torello che ha visto tra i protagonisti anche il mister, ha provato i soliti schemi che più volte in questo torneo hanno trovato riscontro nelle sfide domenicali.
Nella partitella a pressione a campo ridotto sono stati impegnati anche i due nuovi, Berger e Donati.
L’ex della Canavese è stato impiegato a sinistra e oltre a dimostrare una buona condizione di forma, ha un buon piede sinistro e sembra avere l’esperienza necessaria utile in questo finale di campionato.
Nonostante la giovane età, Mattia Donati che è stato schierato nel mezzo del campo, ha dimostrato di avere una bella personalità e una buona visione di gioco e le caratteristiche sembrano utili sia nella costruzione della manovra sia nel difendere.
Anche il giovane Orozs sta iniziando a inserirsi negli schemi di Auteri, schierato oggi come esterno di sinistra inizia a dialogare molto bene con i compagni e sembra che il suo inserimento definitivo sia ormai cosa fatta.
Il secondo portiere De Vona per un dolore alla caviglia non si è allenato, Fermo ai box anche il giovane Capicotto il quale ha un problema al ginocchio per una botta subita giorni addietro.
In abiti borghesi ha assistito all’allenamento Gianni Di Meglio, per lui si è in attesa di un consulto medico per capire se il calciatore può essere idoneo alla causa Catanzaro.
Domani pomeriggio allenamento al Nicola Ceravolo, poi Auteri concederà probabilmente ai suoi calciatori tre giorni di assoluto riposo per riprendere martedì prossimo in vista della trasferta in terra campana.
Altre
Mentre dal Comune di Catanzaro la società di Aiello è ancora in attesa della firma della convenzione, che prevede l’utilizzo del Ceravolo alla prima squadra di calcio della città per trenta anni (come annunciato dall’Assessore Gatto il 26 di gennaio c.a.), continuano alcune strane richieste circa l’utilizzo dell’impianto dello stadio di Via Paglia.
E’ notizia di oggi che la società Mater Domini di Catanzaro (calcio femminile) ha di nuovo richiesto l’utilizzo del Ceravolo per giorno 14 febbraio.
Quotidianamente assistiamo agli allenamenti delle Aquile e quasi mai si allenano sul terreno di gioco per evitare di rovinarlo.
Con tutto il rispetto per il calcio femminile, voglio anche ricordare che le giovanili del Catanzaro disputano i loro campionati in strutture della provincia di Catanzaro, proprio per evitare danni irreparabili al terreno di gioco. Per certe richieste crediamo che un po’ di buonsenso non guasti.
Tifoseria
Si riuniranno domani alle 21,15 presso la sede del club Banelli, sita nel quartiere S.Maria di Catanzaro, i gruppi di tifosi appartenenti a varie anime del tifo catanzarese che ultimamente hanno dimostrato una certa unità d’intenti. Come dimostrato nelle vicende di fine e inizio anno, l’obiettivo è discutere e proporre nuove iniziative da intraprendere in virtù delle attuali vicende degli ultimi giorni, riguardanti le solite polemiche che distolgono l’attenzione dall’obiettivo primario. Che rimane il sostegno al Catanzaro per conseguire la promozione nella categoria superiore.
I tifosi tutti sono invitati a partecipare per fornire il loro prezioso contributo.
SF