Si è sciolto il nodo Statella. Il calciatore lascia il Catanzaro ed approda alla Vibonese, avversaria dell’US domenica 11 ottobre. Due le stagioni che l’esterno ha giocato con le Aquile. Buonissima la prima con un gol (molto bello che decise la trasferta contro la Virtus Francavilla in quel di Brindisi) in trentadue presenze di campionato. Male, invece, nel secondo torneo con 1445 minuti in ventuno presenze in Serie C. Statella l’anno scorso non riuscì mai ad entrare in condizione e ne pagò il prezzo con una stagione insufficiente sul piano delle prestazioni.
L’US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del centrocampista Giuseppe Statella all’US Vibonese. Al calciatore, che ha indossato per due stagioni la maglia giallorossa, vanno i ringraziamenti della società e l’augurio di un buon proseguimento di carriera.
Inspiegabile l’involuzione, comunque buona fortuna e grazie per quello che hai dato a tutti noi, il primo anno sei stato assolutamente tra i migliori