Il 6 febbraio sarà un altro sabato dedicato all’opera lirica in occasione della messa in scena de L’elisir d’amore di Donizetti. Il dramma giocoso dell’operista bergamasco sarà interpretato dal soprano Barbara Luccini (Adina), dal tenore italo argentino Bernardo Bogliotti (Nemorino), dal baritono spagnolo Alvaro Lozano (Belcore) e dal basso Dante Muro (Dulcamara). La parte corale sarà affidata al neo nato Teatro di Calabria Aroldo Tieri, mentre al pianoforte suonerà Marco Rimicci.
L’opera narra la vicenda amorosa di Adina e Nemorino che giunge a buon fine dopo una serie di vicissitudini divertentissime.
Il titolo segna un’ ulteriore sfida dell’associazione culturale Frenèsia che fino ad ora si è confrontata, con grande successo, con opere di richiamo indubbio quali Tosca, Bohème e Rigoletto patrimonio del panorama operistico mondiale.
“Finalmente – scherza il soprano Barbara Luccini- una rappresentazione che si concluderà con un sorriso e non con la morte della protagonista. L’elisir offre, tuttavia, dei momenti di pathos e di riflessione interiore sulla condizione umana non inferiori a quelli degli altri melodrammi già rappresentati che vengono esaltati nell’aria più famosa Una furtiva lagrima”
L’appuntamento è quindi per questo sabato all’auditorium Casalinuovo alle ore 21. Chi non avesse ancora il biglietto d’ingresso può rivolgersi presso I Viaggi di Zefiro in via de Gasperi 38. Il prezzo intero è di 12 euro, il ridotto per studenti è in vendita a 5 euro. Per info 329 7320679.
L’elisir d’amore sabato al Casalinuovo
Nuovo appuntamento con la rassegna “Lirica per tutti”