Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Trapani

Statistiche, precedenti e curiosità del venticinquesimo incontro tra giallorossi e granata

Dopo l’exploit in Coppa Italia con la vittoria ai rigori contro il Chievo Verona, è tempo di ributtarsi in campionato per il Catanzaro. I giallorossi necessitano del successo in seguito alla sconfitta all’esordio con il Potenza per 2-1. Le Aquile ospiteranno domenica il Trapani che ha situazione molto complicata.

I siciliani hanno perso a tavolino all’esordio per 0-3. Il Giudice Sportivo in relazione alla gara Trapani-Casertana non disputata perché il direttore di gara ha constatato che la distinta presentata dalla società Trapani risultava priva dell’indicazione del medico sociale e dell’allenatore in possesso del requisito di un valido tesseramento per la stagione sportiva 2020/2021; che, pertanto, a norma dell’art. 66, comma 1 delle Noif, constatato il corretto comportamento del Direttore di Gara, occorre procedere a infliggere alla società Trapani la sanzione prevista dall’art. 53, comma 2 delle Noif, quanto sopra premesso delibera di infliggere alla società Trapani la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3; di infliggere alla medesima società la penalizzazione di un punto nella classifica della stagione in corso.

I granata, tra l’altro, non si sono presentati nemmeno a Brescia per la sfida di Coppa Italia subendo, anche in questo caso, la sconfitta a tavolino.

NUMERI E PRECEDENTI

Entrambe le compagini, insomma, hanno cominciato il campionato con il piede sbagliato, ovvero con una sconfitta.

L’esultanza dopo il gol del 3-3 del 5 maggio 2019

Nei 24 incontri disputati sin qui il Catanzaro è avanti 11-9 con 4 pareggi. 40-29 per le Aquile il computo delle reti. 9 successi per i giallorossi al “Ceravolo” contro i 3 dei granata, nessun pareggio con 29 reti segnate dall’US, 13 dal Trapani.

Rocambolesco ed incredibile l’ultimo scontro tra le due compagini. Era il 5 maggio 2019, ultima giornata di campionato. Il Trapani era sicuro del secondo posto, mentre il Catanzaro con il successo si sarebbe assicurato l’accesso ai playoff come terzo in graduatoria.

Pronti-via al 4’ Golfo portò in vantaggio i siciliani. Al 6’ Fischnaller approfittò di un errore della retroguardia ospite per pareggiare. Nemmeno il tempo di risistemarsi in campo che Evacuo riportò avanti i suoi con un facile tap-in. Al 9’ Toscano calò addirittura il tris per il Trapani. Negli ultimi dieci minuti del secondo tempo accadde di tutto. Iuliano accorciò le distanze; Maita pareggiò con un bolide dalla distanza e Bianchimano, in contropiede, siglò il 4-3. Nella ripresa Celiento al 58’ e D’Ursi al 75’ fissarono il punteggio sul 6-3. A fine stagione il Trapani ottenne la promozione ai playoff.

CURIOSITA’

Se il Trapani dovesse scendere in campo, riprenderebbe da dove aveva terminato in Serie C come regular season, ovvero dal “Ceravolo”.

Di seguito l’infografica a cura del nostro Alfredo Cristiano. 

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento