Nell’ambito della 4°edizione del JavaDay Roma, in collaborazione con la Consulta di Ingegneria Informatica dell’Università Roma , sono state selezionate, tra un centinaio di iscritti, le sei migliori tesi di Lauree In Ingegneria Informatica (o classe equivalente) di tutte la Università italiane, scritte in Java (linguaggio di programmazione della Sun Microsystems – presente tra gli sponsor) .
La Calabria sui sei premi se ne aggiudica ben quattro, infatti i vincitori sono:
– l’ unica donna – ALESSIA SARICA “Uno strumento software per la segmentazione e analisi di immagini biomediche” Relatore Prof. Mario Cannataro–Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro,
SAVERIO MANTI: “Self-Chord: protocollo peer to peer strutturato basato su agenti mobili bio-ispirati” relatore Ing Carlo Mastroianni – Università della Calabria .
DOMENICO CREA: “Algoritmi di Programmazione Genetica per l’Apprendimento di Funzioni di Ranking per il Web Information Retrieval” relatore prof. Alfredo Cuzzocrea- Università della Calabria,
FABRIZIO MAROZZO: “Modelli Peer-to-Peer per applicazioni MapReduce in ambienti Cloud dinamici” relatori Prof. Domenico Talia e Ing. Paolo Trunfio- Università della Calabria.
I vincitori sono stati premiati con un assegno di € 1000,00, al termine della intensa giornata di studio che prevedeva ben 36 talk e incontri con gli innumerevoli sponsor del settore.
Lo staff di IIBUNICZ.com, il sito degli studenti di Ingegneria dell’ Università Magna Graecia, esprime il plauso per il successo registrato dagli studenti calabresi “UN MOTIVO D’ORGOGLIO PER LA NOSTRA UNIVERSITA’ E PER IL NOSTRO CORSO DI LAUREA, NONCHE’ UN SEGNO DELLA QUALITA’ DELLA DIDATTICA E DEGLI STUDENTI DEGLI ATENEI CALABRESI “
Lo stesso entusiasmo si registra sui profili dei ragazzi vincitori, su Facebook