Capra, avvocato penalista, racconterà “Sei zero nove bis. In difesa di un uomo”, un legal thriller ambientato nella Torino delle Olimpiadi invernali.
Attualissimi i temi affrontati dall’autore:la difficile scelta di difendere un uomo importante accusato di aver violentato una ragazzina e la strumentalizzazione mass mediatica della vita dell’imputato al di fuori delle aule giudiziarie.
Il romanzo di Roberto capra è stato vincitore di InediTO 2008, il Premio Letterario di Chieri e Colline di Torino.
Interverrà la dott.ssa Maria Teresa Carè del Tribunale di Catanzaro
Appuntamento SABATO 30 GENNAIO, ore 17.00 al MARCA di CATANZARO con ingresso libero.
Con l’occasione ricordo che l’associazione Diritto di Difesa presenterà il calendario di tutte le iniziative del 2010 durante una conferenza stampa che si terrà presso il Marca di Catanzaro venerdì 29 gennaio alle ore 12.
Dal procuratore aggiunto del tribunale di Palermo, Antonino Ingroia, al legale, difensore tra gli altri dell’ex Direttore generale della Juventus Luciano Moggi, Fulvio Gianaria, fino a Raffaele Cantone, magistrato napoletano in prima linea contro il clan dei casalesi: l’associazione Diritto di difesa si propone di ripetere il successo di pubblico dello scorso anno invitando ospiti di spicco impegnati in prima persona nelle vicende di maggiore attualità del nostro paese.
Interverranno il presidente, Daniela Palaia, e i membri del direttivo Giuseppe Costabile e Salvatore Sacco Faragò. Probabile la presenza di Wanda Ferro e di Maurizio Rubino per l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Catanzaro.