Catanzaro Night News

Co.I.S.P: comunicato

Nello slogan che sarà il leit-motiv del Consiglio Nazionale del 28 e 29 gennaio l’essenza del Co.I.S.P.: “L’umiltà e lo spirito di servizio ci hanno fatto crescere, l’iniziativa ci ha resi credibili, l’indipendenza ci ha fatto imporre”.

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Alla fine vinciamo… NOI!!
Così, in una frase mutuata da Ghandi, il COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia –, ha ritrovato l’essenza stessa del suo agire Nello slogan che sarà il leit-motiv del Consiglio Nazionale del 28 e 29 gennaio l’essenza del Co.I.S.P.: “L’umiltà e lo spirito di servizio ci hanno fatto crescere, l’iniziativa ci ha resi credibili, l’indipendenza ci ha fatto imporre”., tanto da renderla il leit-motiv del Consiglio Nazionale del Sindacato, in programma per il 28 e 29 gennaio a Squillace, in provincia di Catanzaro. “E’ proprio così che è accaduto a noi del Coisp – dice il Segretario Generale Franco Maccari soffermandosi sullo slogan che campeggia su tutto il materiale pubblicitario del Consiglio Nazionale -. Abbiamo mosso i nostri passi con umiltà e nell’unico solco dettato dall’interesse dei colleghi Poliziotti, con la disponibilità di chi osserva e si sforza di capire, prima di adottare le proprie scelte, ponderate, coerenti, efficienti. Così, di giorno in giorno, siamo cresciuti, nel ‘corpo e nella mente’, e la nostra evoluzione aumenta in modo inarrestabile. Abbiamo adottato un modo nuovo di fare Sindacato, tornando a mettere l’uomo al centro, con le sue istanze primarie, con le sue esigenze esistenziali, con l’attenzione che è dovuta a chi dedica la sua vita agli altri, ma che troppo è mancata ai Poliziotti. L’iniziativa continua, instancabile, di ogni singolo componente del COISP, e della squadra assieme, ha connotato il nostro operato, ci ha portato accanto ai colleghi, accanto alla gente ed ai tavoli istituzionali, rendendoci un riferimento per la categoria, ed interlocutori credibili. Su tutto – aggiunge il leader del COISP -, però, ciò che spicca del Sindacato che ci onoriamo di rappresentare è certamente l’Indipendenza. E’ il nostro essere indipendenti che fa la differenza, che ci ha resi unici, che ci ha portato lontano – con una crescita del numero dei tesserati dello scorso anno che è stata di oltre 11% rispetto all’anno precedente – e lo farà sempre di più……”.
Il COISP è giovaneprosegue Maccari -, ma manifesta e conferma con vigore in ogni suo gesto la propria Indipendenza. Oggi, grazie alla sua libertà, alla sua autonomia ed alla sua Indipendenza dal mondo sindacale esterno e da quello politico-partitico, questo Sindacato ha saputo prendere forma, caratterizzarsi, farsi sentire e incidere per esclusivo interesse dell’unico gruppo al quale risponde: i Poliziotti”.
Con questo spirito il Sindacato si appresta, tra poco più di 24 ore, a dare il via alla due giorni dedicata al confronto, al dibattito, alla programmazione, al dialogo con ogni parte politica, con le parti sociali, l’imprenditoria. In particolare con la giornata intensa e ricca di ospiti autorevoli, chiamati a intervenire sui temi della Sicurezza e della Legalità al Convegno Nazionale di giorno 29 mattina, sempre presso il villaggio Porto Rhoca, a Squillace.
“Dalla Calabria – conclude Maccari -, terra di frontiera nella lotta per la legalità e per la difesa dei diritti dei cittadini, simbolicamente parte un nuovo anno di sfide, che il COISP saprà come sempre portare a compimento in modo vincente”. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento