Buon colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Cerri. Mister Calabro potrà avere a sua disposizione Pasquale Fazio. Classe 1989, nato a Messina, ha giocato nella scorsa stagione in Serie B con la Juve Stabia collezionando 21 presenze.
L’anno precedente era stato a Terni giocando 31 gare, di cui 28 da titolare. Andando a ritroso nel tempo Fazio è rimasto per tre stagioni con il Trapani, di cui fra i cadetti. Con i siciliani 102 presenze e cinque reti. Con la Ternana aveva avuto già un’esperienza molto più lunga, durata quattro anni, dal 2011 al 2015. Fazio ha vestito anche le maglie di Andria e Igea Virtus.
Il Catanzaro acquista, quindi, un calciatore di categoria e di esperienza. Nel 3-4-1-2, o 3-5-2 di Calabro potrebbe essere schierato come esterno destro di centrocampo, oppure nel ruolo ricoperto sin qui da Celiento. Si attende l’ufficialità che dovrebbe comunque arrivare.
NON SOLO FAZIO
In entrata cominciano a prendere piega le operazioni di mercato. Sono già in città e si stanno allenando con la squadra, in attesa dell’ufficialità, Verna e Salines. Il primo è un interno di centrocampo classe 1993 e mister Calabro ne ha parlato molto bene nell’ultima conferenza stampa. Lo ha avuto a Carpi andando anche in rete. Esperienze per lui anche a Pisa in Serie B ed in Serie C, Cosenza e Ternana. Il secondo è un difensore e sarebbe alla sua prima esperienza da professionista. Classe 2000, l’anno scorso 15 partite con il Foggia in Serie D, di cui 9 da titolare.
Nicolas Izzillo sarebbe molto vicino a vestire la casacca giallorossa. Il centrocampista classe 1994, già accostato al Catanzaro in passato, ha collezionato sette presenze ad Avellino prima del lockdown dopo una prima parte di stagione complicata a Pisa con una sola gara. Nel suo passato, oltre ad altre due stagioni in Toscana, Juve Stabia, Ischia e Messina.
IN USCITA
Per quanto concerne le operazioni in uscita prosegue la trattativa per Celiento e De Risio direzione Bari. Oltre a loro sono sempre con le valigie in mano i vari Di Gennaro, Martinelli e Statella. La situazione del difensore non è però così decisa. La sua cessione non sarebbe così semplice e non è da escludere un reintegro come difensore pienamente a disposizione di mister Calabro.
Notizie delle ultime ore riguarderebbero Tulli. Non sarebbe così scontata la sua partenza (il condizionale è d’obbligo) nonostante sia molto richiesto.
La gara di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla del 23 settembre al “Ceravolo” potrebbe giocarsi alle ore 17.
Colpo???? Prenderà il posto di Celiento, al,quale non è certamente paragonabile…
Siamo realisti: ci attende un campionato all’insegna della mediocrità . Lo dicono chiaramente i nomi del nuovo L’allenatore e gli acquisti fatti
CHE SCHIFO !!! CELIENTO E DE RISIO VENDUTI AL BARI . CON MAITA E D’ URSI SONO 4 ,COSI ABBIAMO RINFORZATO UNA DIRETTA CONCORRENTE . SONO VERAMENTE NAUSEATO .
Mettetevi anima in pace, la strategia é chiara: vendere i migliori che hanno mercato per fare cassa (alla prima occasione si vende la proprietà), rimpiazzarli con giocatori mediocri, giusto per arrivare a metà classifica (sperando di non lottare per i play out
È quello che ci meritiamo vuol dire… Alle urne ci andiamo noi
E poi se siamo arrivati 7 in campionato tutti sti grandi fenomeni i calciatori non lo erano… Diamo tempo al tempo, non buttiamo parole al vento
Bologna, ricordati dell’importanza del “manico”!!!
Per una volta voglio essere ottimista, prima perchè mi piace il 3-5-2 di Calabro, che mi sembra vuole garantirsi una difesa più robusta, infatti la sta curando con molto impegno. A tal proposito non mi dispiace nemmeno il reintegro di Martinelli e Pinna, quest’ultimo mai visto giocare nel Catanzaro, ma visto in altre squadre e a me piaceva anche per il suoi tiri su punizione micidiali. Il centrocampo si sta componendo e finalmente con il ritorno di Urso vedremo di che pasta è fatto. Con Auteri non abbiamo mai visto giocare numerosi calciatori acquistati e messi in naftalina. Chissà se fra quelle figure misteriose non c’era un campioncino, vedi Calì, che ora è stato accolto a braccia aperte dalla Viterbese. Per l’attacco se resta Tulli già è un gran traguardo, peccato per Sarao, ma tra Di Piazza e magari un nuovo acquisto anche l’attacco potrebbe andare.
Se celiento e derisio vogliono andare via nn ci si può fare nulla , beh sì potrebbe evitare di darli ad una squadra del girone quello sì , ma se vogliono andare via Ke vadano pure dove pare a loro . Detto ciò … Fazio è un ottimo acquisto , così come Verna . Riggio è un buon rincalzo e reintegrerei Maritnelli che Calabro sicuramente farà giocare meglio di Auteri ( più spada meno fioretto ) . Meglio 11 uomini veri con addosso cucita la maglia giallorossa con un mister cattivo e pronto a tutto che 11 figurine messi x fare il tikitaka .con una difesa lasciata allo sbaraglio e grinta inesistente…ricordatevi Catanzaro Jubestabia 0-3 , la serieC è quella !
Fang la penso come te, la tua tesi la ripeto da due anni circa. Speriamo che i fatti ci diano ragione.
Dai dai corner io sono fiducioso . Forza aquile sempre , forse nn saliremo ma sicuro lotteremo . Ne sono certo