Catanzaro-Mangni: un rapporto che non riesce a decollare. L’attaccante giunto nel corso della scorsa sessione estiva di mercato dal Monopoli non è mai riuscito ad imporsi in giallorosso. Le aspettative erano importanti per effetto del suo biglietto da visita: 11 gol in 33 presenze con i pugliesi. Mangni potrebbe definirsi una punta completa: buona prestanza fisica e, soprattutto, velocità.
Durante Monopoli-Catanzaro 0-0 del 2018/2019 scartò come birilli l’intera fascia sinistra delle aquile. Ma all’attaccante romano successe sicuramente qualcosa a livello fisico nel corso del girone di ritorno perché non fu più lo stesso e, ad esempio, al “Ceravolo” nella gara decisa da un colpo di testa di Signorini, partì dalla panchina.
A Catanzaro non arrivò di certo il miglior Mangni. Segnò in Coppa Italia contro la Salernitana l’inutile rete del 3-1, poi niente più: 193 minuti spalmati in 9 presenze di campionato senza mai andare a segno. A gennaio fu mandato in prestito al Gozzano dove collezionò 3 gettoni.
Nella prossima stagione, il classe 1993 giocherà a titolo temporaneo nel Lecco. Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa.
L’US Catanzaro 1929 comunica la cessione, a titolo temporaneo, del calciatore Doudou Mangni al Lecco Calcio. All’attaccante la società giallorossa rivolge gli auguri per la disputa di un campionato ricco di soddisfazioni.
Come disse il mago nerazzurro Helenio Herrera al giovane Ferruccio Mazzola per informarlo del suo trasferimento: “Te mandano al LeCo, te mandano al LeCo”.