Catanzaro Night News

Lirica per tutti: stasera la Tosca

 

Tutto pronto per la rappresentazione all’auditorium Casalinuovo

 

Questa sera, presso l’auditorium Casalinuovo di via Pugliese, avrà seguito la rassegna “Lirica per tutti†che ha già riscosso un grande successo nelle prime due uscite (La Bohème e Rigoletto) e che darà luogo alla Tosca, capolavoro indiscusso di Puccini.

Un cast d’eccezione calcherà il palco dell’auditorium: Maria Loreta Di Micco nel ruolo di Tosca (già apprezzata al Regio di Parma), Daniele Penco nel ruolo di Cavaradossi, Sang Hyun Jo sarà Scarpia mentre Angelotti e il Sagrestano saranno interpretati da Carmine Russo e Daniele Tommaso Mellace. Da notare anche il debutto del tredicenne catanzarese Francesco Crupi, allievo del soprano Fernanda Iiritano, nel ruolo del pastorello.

Il coro “Ss. Trinità– Nino De Santis è diretto dai maestri Giovanna Massara e Amedeo Lobello da anni impegnati nell’attività musicale con passione e impegno.

Anche questa volta durante i cambi scena, una coppia di giovani e promettenti attori catanzaresi, Carlo Maria Comito e Lucia Cristofaro, sviscererà i temi portanti dell’opera in chiave teatrale.

La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla presenza della celebre attrice Giuliana Loiodice in città per l’occasione della inaugurazione della scuola teatrale “Aroldo Tieriâ€

L’appuntamento è quindi fissato per questa sera alle 21. Si prevede il tutto esaurito.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento