Catanzaro Night News

GIOVINO: CATTURATO IL CANE CHE DA MESI TERRORIZZAVA IL QUARTIERE”GIOVIN

 

Dopo mesi di scorribande ed assalti a persone ed animali, nel primo pomeriggio odierno è stato finalmente catturato il cane randagio, un Corso di grossa taglia, che oramai da diversi mesi terrorizzava gli abitanti del quartiere marinaro residenti tra la zona Porto e Giovino.

Diverse infatti le denuncie presentate al locale Commissariato di P.S. da parte di cittadini aggrediti dall’oramai famigerato “Corso nero” che, con le sue quotidiane incursioni, aveva contribuito a rendere “pericolosa” la fruizione della Pineta e dei suoi percorsi da parte dei cittadini e degli sportivi.

Nell’odierno primo pomeriggio la “caccia” al Corso da parte del personale dell’ASP di Catanzaro, che oramai andava avanti da diversi mesi, è giunta all’epilogo con la cattura dell’animale. Sul posto, infatti, si davano appuntamento diverse decine di cittadini residenti nell’area di giovino, che, unitamente al personale dell’ASP di Catanzaro, alla Polizia Ecozofila al comando del cap. Formisano ed al personale di P.S. del locale Commissariato, riuscivano ad individuare il Corso ed a catturarlo.

“Ringraziamo – è il commento all’importante risultato da parte dei consiglieri comunali e circoscrizionali Riccio e Franco, promotori dell’iniziativa – l’ing. Mauro, responsabile del Settore Ambiente ed Igiene del Comune di Catanzaro nonché il dott. Corapi, responsabile del Servizio Veterinario Area “A” Sanità Animale dell’ASP di Catanzaro, per la disponibilità dimostrata nella risoluzione della problematica. Un plauso agli operatori dell’ASP di Catanzaro, alla Polizia Ecozofila ed al Sovrintendente di P.S. Ginardo, del Commissariato di Lido, che con la cattura materiale del grosso cane hanno contribuito a ridare tranquillità e sicurezza al quartiere di Giovino nonché ai tanti sportivi che quotidianamente affollano la Pineta”.

Eugenio RICCIO – Antonio FRANCO

Movimento Civico

CatanzaroNelCuore”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento