Numeri Giallorossi

Rieti-Catanzaro 1-4: le statistiche

8 tiri in porta dei giallorossi: 4 gol, 2 legni e 2 parate di Merelli. Un solo corner battuto dall’US. Secondo rosso stagionale per Martinelli

Il Catanzaro cala nuovamente il poker. Terzo successo consecutivo delle aquile, il secondo esterno ed il primo contro il Rieti in trasferta dopo due sconfitte (nel 1947 e 2019). Con 39 reti ed in attesa degli incontri della domenica, le aquile sono il terzo miglior attacco del girone. La cura Auteri sta portando i suoi effetti. Troppo Catanzaro per un Rieti volenteroso ma tecnicamente inferiore alle aquile.

LE STATISTICHE

Partita durata sostanzialmente 18 minuti, il tempo necessario a Tulli per rubare la sfera a Celli in uscita e scaraventare un destro sotto l’incrocio.

Il Catanzaro ha tirato complessivamente di più 14-9. Ben 10 le conclusioni dei giallorossi in area di rigore contro le 5 dei padroni di casa. 4 tentativi a testa da fuori area.

Addirittura 8 tiri in porta delle aquile che, oltre ai due gol realizzati, hanno centrato due legni con Carlini e Giannone. Clamorosa l’occasione capitata a Bianchimano che ha tirato addosso a Merelli. Di queste, ben 7 sono giunte in area di rigore. 3, invece, i le conclusioni nello specchio del Rieti, di cui solo due in area di rigore.

4-15 i cross. Tutti dalla destra quelli dei laziali; 9 dalla destra e 6 dall’out mancino dei giallorossi. Pericoloso Casoli, autore di un assist per Di Piazza, mentre Carlini ha centrato la traversa. Molte volte ribattuti i cross di Contessa.

Conto delle punizioni in favore del Rieti: 18-7. Un calcio piazzato pericoloso, di Russo, nella ripresa che è finito di poco fuori.

Il Catanzaro ha battuto un solo calcio d’angolo (al 93′), contro i 5 degli amaranto celesti. Sono nate 2 chance da rete per i padroni di casa con un colpo di testa finito alto ed una conclusione di Zanchi a lato.

Nessun giallo in un match molto corretto, ma un rosso diretto (molto dubbio) a Martinelli al 77′. È  la seconda esplusione per il difensore in campionato dopo quella di Reggio Calabria. 5 offsides a testa. Il direttore di gara non ha decretato nessun calcio di rigore.

Autore

Ferdinando Capicotto

15 Commenti

  • Favolosi, adesso vedremo se la squadra senza martinelli e con un riggio in grande spolvero sia più affidabile. Per bianchimano, stai più tranquillo non è da te fare per due volte un errore così madornale. Voglio ripetermi sempre DOMENICA anche con la febbre tutti allo stadio, stiamo vicini alla squadra e alla società.

  • E speriamo che oggi il Teramo non batti la Viterbese ed allunghiamo a + 3 così da difendere il 6 posto .
    Il Teramo proviene da 4 vittorie consecutive.

  • Complementi al nostro – grande piccolo concittadino- Marco Masciari per il grandissimo traguardo raggiunto nella danza mondiale, che possa essre di buon auspico anche per i nostri amati colori Giallorossi.

  • Speriamo che il Monopoli batta la Bari,
    La REGGINA batta la TERNANA così da trovarci a 9 punti dal 2 posto e con lo scontro col Bari al Ceravolo.
    Meraviglia del Calcio.
    Intanto il Monopoli Al 38 minuto è
    sull’1-1.

  • Martinelli si fa sempre espellere da principiante, commette dei falli stupidi compromettendo la partita., vedi Reggio, e questo non ti è consentito, perche noi siamo il catanzaro, tu un calciatore del catanzaro. Devi essere più intelligente e furbo.

  • Un grazie a tutti (Noto & Lo Giudice) per aver portato a Catanzaro una punta degna del nome punta (mr. Di Piazza).

    Forza Giallorossi!

    Milano aspetta i play off….

  • pensiamo ad ogni singola partita, senza fare tabelle, vincendo partita dopo partita, scaleremo la classifica, ne sono sicuro, di una cosa sono certo con questa squadra sarà uno spettacolo andare allo stadio…..vorrei fare i complimenti al nostro meraviglioso centrocampo, composto da veri mastini, come Casoli, De Risio, Corapi, Contessa……..

Scrivi un commento