Nel pomeriggio di oggi alle ore 14,30 la squadra si è ritrovata al Ceravolo per riprendere gli allenamenti settimanali in vista della prossima partita interna contro il Manfredonia.
A fare compagnia ai soliti tifosi presenti c’era quel freddo gelido di domenica scorsa.
Erano presenti tutti, compresi Cardascio, Mancinelli, Gaglione, Sorrentino, Di Meglio e lo stesso Caputo che potrebbero cambiare casacca.
Ad allenamento iniziato si è aggregato con il gruppo l’ultimo arrivato, l’ungherese Mark Orosz.
La seduta di oggi è stata basata prettamente sul piano atletico (e pertanto è impossibile dare giudizi sul neo acquisto) e sugli esercizi di potenziamento svolti sotto lo spazio adiacente alla curva Angelo Mammì. Hanno fatto seguito gli scatti e le ripetute che sono stati svolti sul disastroso terreno del campo b (dietro lo stadio).
A tal proposito ci chiediamo ancora come sia possibile che la prima squadra di calcio della città non abbia un campo degno in cui allenarsi. E visto che all’interno dello stadio esistono due strutture che possono essere migliorate, il campo B dietro lo stadio e quelle dietro le tribune, ci chiediamo a che punto è la convenzione di affidamento dello stadio di proprietà comunale all’Fc Catanzaro, che avrebbe manifestato l’intenzione di intervenire per migliorare le strutture esistenti.
Passiamo ora alle voci di calciomercato. Con l’arrivo dell’ungherese Orosz, che può essere impiegato come esterno di destra (pur essendo un sinistro naturale) nel tridente di Auteri, è sempre più probabile che Caputo cambi maglia. Il calciatore campano, da quello che ci risulta, sembra ormai essersi accordato con la Cisco Roma che gli garantirebbe un ingaggio corposo, ma per il fantasista non mancano neanche richieste di squadre di categoria superiore come il Pescara e forse il Benevento.
Il rientro del presidente Aiello, che giovedì dovrebbe tenere una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione della società, sarà decisivo per capire quale sarà la destinazione del calciatore, il quale preferirebbe accasarsi nella Capitale dove ha già trovato l’accordo.
Per Mancinelli, forse, finalmente ci siamo. Con l’arrivo di De Vona il portiere ha compreso che per lui non ci sarà spazio e la destinazione Cassino è sempre più probabile. A conferma di questo, stasera lo abbiamo visto uscire dallo spogliatoio con delle buste di plastica (idem Caputo) che fanno pensare a una sua ormai certa partenza.
Giovedì prossimo sarà decisivo anche l’incontro fra il procuratore di Cardascio e il Fc Catanzaro per la rescissione del tornante. Rimangono da valutare le posizioni di Gaglione, Sorrentino e Di Meglio, di difficile collocazione. Soprattutto per quanto riguarda il difensore che a Catanzaro si ritrova con un contratto niente male per la categoria.
Il mercato in entrata è subordinato a qualche partenza. Rimane sempre calda la pista del centrocampista Donati e probabilmente di un giovane difensore.
SF