Cinque partite in due settimane per il Catanzaro che non avrà un attimo di tregua. Dalla trasferta di Pagani prevista per sabato alle 17:30 a quella di Teramo del 22 dicembre ore 15 (diretta su Rai Sport) le aquile scenderanno in campo, praticamente, ogni tre-quattro giorni. Di questo non sarà sicuramente entusiasta Gianluca Grassadonia che, più volte, ha ribadito come, dal suo arrivo, non abbia potuto lavorare in maniera costante. Cinque incontri che offriranno delle risposte a società, allenatore e calciatori.
In campionato, dove i giallorossi giocheranno una sola volta al “Ceravolo” (Picerno il 15 dicembre) e tre in trasferta si giungerà alla prima di ritorno e, al termine di questi impegni, si comprenderà se nella seconda parte di stagione i giallorossi potranno cercare di accorciare le distanze dalle cinque squadre di testa, oppure se bisognerà lottare per un piazzamento playoff. Importantissima e decisiva sarà anche la gara interna con il Catania del 18 dicembre. Chi vince, infatti, si qualificherà per le semifinali di Coppa Italia Serie C. Questa è una competizione che potrà aprire scenari molto interessanti per chi trionferà. L’incontro si disputerà alle ore 17:30.
Poi, a gennaio, sarà tempo di mercato e la società dovrà operare concretamente in modo da mettere anche in condizione mister Grassadonia per disputare una seconda parte di stagione importante e non proseguire sulla strada di una stagione anonima, quale risulta essere, ad ora, quella che stanno vivendo le aquile.
A PAGANI SENZA MAITA
Il presente immediato si chiama Paganese. L’ex tecnico Erra (il primo della gestione Noto), ricordato a Catanzaro per le due salvezze miracolose nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017, sta facendo un buonissimo lavoro in Campania con gli azzurrostellati a ridosso della zona playoff. Dopo tre sconfitte consecutive la Paganese ha ottenuto 4 punti in due trasferte grazie al 2-2 di Bisceglie e la vittoria per 1-3 a Caserta.
Sarà un match importantissimo per i giallorossi che devono dare risposte dopo la sconfitta interna con la Ternana. L’US, in trasferta, ha vinto una sola volta, l’8 settembre a Monopoli per 0-1 e i campani, in casa, hanno perso in una sola circostanza (contro il Bari il 17 novembre). Quello del “Torre” sarà un banco di prova complicato per le aquile che saranno orfane dello squalificato capitano Maita.
Grassadonia dovrà capire chi schierare a centrocampo, considerando anche il problema alla schiena di Casoli. Urso e De Risio sono sulla via del completo recupero. Il primo che non ha giocato con la Ternana, potrebbe essere schierato dall’inizio. Più complicato l’impiego come titolare del 19 giallorosso che ha assaporato il campo solo nelle fasi finali degli incontri con Casertana in Coppa e rossoverdi.
Urso potrebbe giocarsi il posto con Risolo. L’ex Bisceglie è stato utilizzato da Grassadonia negli incontri in cui Maita è partito dalla panchina. Se nemmeno Casoli non ce la dovesse fare potrebbero prendere quota le possibilità di Di Livio. Il 20 nel ruolo di mezzala garantisce qualità e inserimento fra le linee ed il suo ingresso in campo ha giovato all’US nella prima parte della ripresa dell’incontro con gli umbri.
Chi lascia la strada vechia per la nuova ………..avevamo una squadra e adesso cosa ce rimasto.
Che peccato non riscire a recuperare casoli !!!!!!!!!!! ma mandatelo a casa di auteri per farsi un tressette in tranquillità. Grassadonia ti lamenti sempre per non poter completare le sedute di allenamenti per le continue partite da disputare, facciamo una cosa, chiedi alla società di farti rinviare le partite fino a gennaio, così avrai tempo di conoscere e dettare i tuoi dettami tattici a questi pseudo giocatori…… il grande Totò ti avrebbe detto ” mi faccia il piacere” non trovare scuse questi sono e questi siete, perciò testa bassa e pedalare, il tuo predecessore era diventato il re delle scusanti, vedo che incominci ad imitarlo bene, rimani a salerno a goderti le luminarie di Natale, perchè Mimmo Giampà con la sua berretti con Celiento e Fisch sapranno portarci fuori da queste secche in cui ci hanno cacciato auteri lo giudice in cui tu continui a farci sprofondare. Presidente per l’amore che nutre verso questi colori e verso la nostra Città azzeri tutto e programmi per un campionato di vertice per la prossima stagione, prenda persone competenti, allenatore in primis non regali soldi a procuratori come si è evidenziato dalle ultime statistiche e li utilizzi per prendere giocatori veri. Noi tifosi siamo con Lei, perchè si può sbagliare vedi riconferma di auteri e ultimo il rinnovo di lo giudice, ma se si vuole si può rimediare. Ormai questo campionato non è recuperabile se non con la vittoria della Coppa Italia, diversamente con quest’altro allenatore ci dobbiamo guardare dietro pericolosamente. Programmi il prossimo campionato questo purtroppo è andato,i tifosi saranno sempre con Lei
Pulce hai rotto il cazzo .. vatti a vedere la vibonese o la Reggina ..
minkia che pulce davvero che sei.. lol
Che tifosi di merda ma veramente .. spero tanto che Noto lasci tutto così torniamo in D e non sentiamo più certi commenti puerili e ignoranti..
Giampa’ ti è cugino forse , ma dove va senza esperienza .. ma taci e paga il biglietto .. mi fondo sempre più conto che il pubblico si è rivelato peggio della squadra .. del resto pensate ancora al passato invece si pensare al futuro con un grande presidente che presto voci di corridoio ci manderà tutti al diavolo.. punto!
Cretino cerca di usare l’educazione che sicuramente non hai, leggi meglio se mai riesci a comprendere, perchè in questo forum le macchiette e gli scemi del villaggio siete tu e quell’Altro personaggio. Scrivi tutto quello che vuoi contro di me perchè non avrai più da parte mia nessuna risposta, tanto non saresti in grado di capire nemmeno se te li mettessero col cucchiao in bocca i ragionamenti.
Pulcetta, Non c’è un commento in cui non ti vendi Il tuo parente Giampa’ alla platea x destabilizzare un giocattolo che male che vada ancora puoi raggiungere un equilibrio in un altro mezzo lungo campionato di ritorno e giocarsi i playoff.. se non vedi ancora questa luce allora vai farti curare .. qua mi sa che gli scemi del villaggio siete in parecchi e la cosa più grave è’ che non ve ne accorgete nemmeno.. sparate cazzate su cazzate e intanto state distrugendo quello che Noto stava cercando di ricomporre con sacrifici e passione dalle macerie .. gente che parla come te e ‘ solo egoista e maliziosa e certamente non ama questi colori.. negativo nelle ossa .. sorry 4 you.