La notte di Sabato 9 Gennaio 2010 alla discoteca “people” di Catanzaro, si arricchisce di un grande evento: SAGI REI, una delle voci più amate del panorama pop internazionale. Dopo il tutto esaurito registrato da artisti di calibro internazionale come Dr Felix, Giuliano Palma e The bluebeaters, la cover band ufficiale degli U2 Achtung baby,Il people si mostra ancora una volta il locale di moda del momento.Sabato il People , accoglie questo affermato artista nei suoi caldi e diversi ambienti, che sembrano nati apposta per fare da cornice alle sonorità soft di Sagi. L’atmosfera unica che il People assicura sarà ancora più esclusiva del solito: l’occhio all’eleganza che la direzione artistica del People dimostra costantemente si riflette nella ricerca di un evento di èlite: assolutamente necessaria la prenotazione con qualche giorno di anticipo.
Infatti sono solo poche le date previste per ora nei locali Di sagi Rei in Italia, di cui unica data in Calabria sarà quella di sabato.Nato a Tel Aviv, in Israele, Sagi Reitan, questo il vero nome dell’artista, esprime nella maniera migliore l’indole del suo popolo. Infatti, se da una parte è legato alle proprie radici culturali e religiose, dall’altra è desideroso di esplorare, di fare nuove conoscenze e vivere nuove esperienze.Nella metà degli ’90 arriva in Italia, dove prende coscienza delle sue capacità musicali ed artistiche,Entra così a fare parte di un coro gospel a Milano, e comincia, a piccoli passi, a costruirsi una credibilità come cantante solista; inizia così la sua avventura che lo porterà, ben presto, ad esibirsi nei principali locali d’Italia. E’ proprio in uno di questi locali, e durante una sua esibizione, che viene notato da Cristian Piccinelli, produttore affermato a livello internazionale, che oltre a renderlo “voce” di alcuni suoi progetti lo introduce nel magico mondo della dance presentandolo a produttori del calibro di Mario Fargetta, Diego Abaribi e Mauro Marcolin. Ma è dall’incontro tra questi ultimi e Max Moroldo (Do It Yourself) che nasce l’idea di creare un progetto innovativo che possa sposare i due “mondi” che ormai fanno parte del bagaglio artistico di Sagi Rei: il pop e la dance. L’indole intimista di Sagi, la sua splendida e versatile voce, formano un connubio perfetto con gli strumenti acustici tanto amati dal talentuoso artista israeliano.Nel 2006 il suo primo album, “Emotional Songs”, riscuote immediatamente un’incredibile successo, tanto che Sagi Rei è suonatissimo dai maggiori network radiofonici italiani, presenziando di persona, accompagnato dalla sua insostituibile chitarra, nei più importanti e seguiti programmi. Il passo dalla radio alla televisione è breve così come quello che lo porta a varcare i confini nazionali. Dopo varie tournèe, Sagi si dedica alla promozione del suo album nel resto del mondo: Emotional Songs infatti viene pubblicato in più di 15 nazioni. Nel 2006 gli ottimi risultati di vendita ottenuti dall’abum gli portano un riconoscimento speciale per le oltre 50.000 copie vendute in tutto il mondo.Dopo i suoi ultimi lavori “Emotional Songs part 2” e “Trilogy”, è ora il momento del suo quarto album, interamente dedicato al re del pop, Micheal Jackson, le cui reinterpretazioni verranno presentate in anteprima durante la notte che traghetterà il popolo del People ..
Non mancheranno ovviamente in scaletta anche le sue hit più conosciute tra cui la bellissima “L’Amour Toujours”, scelta come colonna sonora della campagna 2009 di Intimissimi.
Non mancheranno ovviamente in scaletta anche le sue hit più conosciute tra cui la bellissima “L’Amour Toujours”, scelta come colonna sonora della campagna 2009 di Intimissimi.
Per info : 347/6049284
Prenotazione tavoli: 347 4614634
People Via Conti Ruffo 88100 Catanzaro
Caterina Rondinelli