Consueto mercoledì intenso di lavoro per il Catanzaro, impegnato in una doppia seduta di allenamento a Giovino alle 9:30 ed alle 14:30 rigorosamente a porte chiuse, così come per tutta la settimana. Parte aerobica al mattino, lavoro più incentrato sul possesso palla e finalizzazione nel pomeriggio per i giallorossi.
ROSA AL COMPLETO
Da ieri, finalmente, mister Grassadonia ha tutto l’organico a disposizione con il rientro in gruppo di degli infortunati Bianchimano e De Risio, così come il tecnico aveva affermato nella conferenza stampa pre Catania. Il tecnico è stato molto chiaro dichiarando che giocherà solo chi avrà più fame e motivazione. Il Catanzaro è una squadra che deve entrare in campo per vincere e non c’è spazio per i calciatori che pensano a vivacchiare.
A livello quantitativo l’allenatore giallorosso ha la possibilità di dover scegliere in una situazione di abbondanza. Grassadonia ha affermato che fino al mercoledì lavora con tutti i calciatori, dal giovedì da trenta si passa a venti per preparare al meglio la sfida della domenica. Dall’arrivo del mister il reparto che ha sofferto di più era il centrocampo con la assenza di Urso e De Risio. Grassadonia ha avuto il merito di rilanciare Tascone, di inventarsi Di Livio mezzala e di ridare spazio a Risolo. Con il recupero di Urso che ha giocato tre spezzoni consecutivi tra Monopoli in Coppa, Cavese e Catania ed il rientro in gruppo di De Risio il reparto mediano è formato da molti calciatori che hanno tutta l’intenzione di “mettere in crisi” un mister che ha fatto parlare i fatti come testimoniano le panchine di capitan Maita con Avellino e Cavese.
In avanti, invece, spetterà a Bianchimano cercare di mettere in difficoltà un Grassadonia che sin qui ha puntato sul duo Kanoute-Nicastro con Fischnaller e Giannone come prime alternative pronte a subentrare.
Appare comunque difficile poter vedere De Risio e Bianchimano già in campo dall’inizio a Vibo Valentia, aldilà della concorrenza. Come per Urso è più probabile che i due calciatori debbano acquisire la migliore condizione.
Vibonese, Ternana, Paganese, Picerno, Teramo e poi arriverà il momento del calciomercato dove società, mister e calciatori dovranno compiere le dovute valutazioni.
COPPA ITALIA SERIE C
L’incontro tra Catanzaro e Casertana valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C verrà giocato al “Ceravolo” mercoledì 27 novembre alle ore 15.
L’AQUILOTTO ROMEO CONVOCATO PER IL “TORNEO DEI GIRONI”
Primo importante traguardo stagionale per l’Aquilotto Pasquale Romeo, che ha convinto il CT Arrigoni nei raduni selettivi finora disputati e si è così guadagnato la convocazione con la Rappresentativa Under 17 Lega Pro per il “Torneo dei Gironi”, che si disputerà dal 22 al 24 novembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano.