Giornata di vigilia per le Aquile giallorosse in vista della gara che le vedrà impegnate contro la Cavese. Nel pomeriggio odierno, il Catanzaro è partito alla volta della Campania, per la partita di domani delle ore 15 valevole per la 14^ giornata del girone C.
Settimana diversa per gli uomini di mister Grassadonia vista la gara di Coppa Italia giocata mercoledì contro il Monopoli. Nella rifinitura della mattinata al Gullì di Giovino, l’attenzione si è spostata sui rientri e sulle assenze. Rivedremo probabilmente di nuovo Celiento almeno in panchina oltre il già recuperato Urso.
Domani il mister dovrebbe schierare in porta il solito Di Gennaro che sarà protetto probabilmente di nuovo da Martinelli, Figliomeni e Quaranta. A centrocampo tornerà Maita che divrebbe essere affiancato da Casoli, al posto di Tascone uscito claudicante dall’allenamento di ieri, e da Risolo. Sugli esterni potrebbe essere confermato Favalli a sinistra con il solito Statella a destra. In avanti, probabilmente ci sarà Kanoute con il dubbio fra Nicastro e Fischnaller per il secondo slot offensivo.
GRASSADONIA CHIEDE CATTIVERIA AGONISTICA – Nessuna conferenza stampa. Il tecnico giallorosso affida le sensazioni della vigilia ad una dichiarazione scritta diffusa sui canali ufficiali della società. Atteggiamento giusto e grande cattiveria agonistica”. È quanto ai suoi ragazzi chiede mister Grassadonia a 24 ore dalla sfida contro la Cavese che si giocherà domani al “Menti” di Castellammare di Stabia. Una gara che non priva di insidie.
“Abbiamo avuto solo due giorni per preparare la gara, a causa dell’impegno di Coppa, e andremo ad affrontare una squadra che viene da un momento di difficoltà ma che ha grande qualità. La Cavese ha un reparto offensivo di primo livello, un buon centrocampo, forse qualche problema dietro data anche la squalifica di Matino. È una squadra che va affrontata con un grande atteggiamento, da ‘provinciale’ per quanto ci riguarda. Poi dobbiamo essere bravi a metterci quello che chiedo da quando sono arrivato, fare un gradino alla volta, ma con la cattiveria giusta, perché se non si ha l’atteggiamento giusto si va in difficoltà. La Cavese infatti vorrà fare a tutti i costi risultato. È un ambiente molto caldo, loro metteranno dentro una grande carica nervosa e noi dovremo essere più bravi di loro, dovremo scendere in campo con grande determinazione e giocarci la partita per come abbiamo lavorato. Guai se noi fallissimo dal punto di vista dell’approccio alla gara o ci proponessimo con uno spirito non battagliero, avremmo perso prima di scendere in campo. Le prime armi dovranno essere quelle, poi dovremo essere bravi a mettere in pratica quello che abbiamo provato in queste settimane e negli ultimi giorni”.
Sul fronte dell’organico il tecnico ha motivi d’ottimismo: “Tutti sono pronti e tutti sono disponibili, la Coppa Italia ha dato delle buone indicazioni, saranno tutti a disposizione e domani sceglierò anche per quelle che sono le caratteristiche della squadra avversaria, per quello che è il nostro momento, per le risposte che ho avuto”.
Sulle soluzioni provate nelle ultime gare, mister Grassadonia ha spiegato come “Fischnaller ha fatto bene in Coppa come Nicastro contro l’Avellino, Di Livio lo stiamo allenando in quella posizione. Sono importanti i rientri di Urso e Celiento. Abbiamo lavorato bene in questi due giorni e domani vedremo chi scenderà in campo dal primo minuto. Ripeto, non è importante chi gioca, ma è importante l’atteggiamento giusto da parte della squadra”.
TIFOSI GIALLOROSSI AL SEGUITO – Come al solito i giallorossi saranno seguiti da un centinaio fra i tifosi più affezionati, che dovranno però recarsi al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia, vista l’indisponibilità del ‘Simonetta-Lamberti’ di Cava de’ Tirreni.
MOMENTO NO PER LA CAVESE – Il prossimo avversario non arriva certo da un momento positivo, ed è chiamato a disputare una gara che risollevi le sorti del campionato. Anche gli uomini di mister Campilongo però, sono alle prese con la conta dei presenti per la gara contro il Catanzaro. Nell’allenamento odierno, lavoro differenziato per Marzorati e D’Ignazio. Non sarà della gara nemmeno lo squalificato Matino . Saranno invece della gara l’ex Germinale (altro ex della gara sarà Russotto, ndr) oltre a Marzupio e Stranges. Riportiamo di seguito i convocati della Cavese:
Portieri: 1 Kucich, 12 Bisogno, 31 Nunziata.
Difensori: 2 Polito, 13 Marzupio, 20 Rocchi, 23 Galfano, 25 Spaltro, 28 Nunziante.
Centrocampisti: 4 Castagna, 8 Favasuli, 11 Sainz-Maza, 21 Matera, 27 Guadagno, 33 Bulevardi.
Attaccanti: 7 Di Roberto, 9 El Ouazni, 10 De Rosa, 14 Addessi, 17 Stranges, 18 Germinale, 29 Goh, 30 Russotto, 34 Sandomenico.
Forza Giallorossi !!!