Il grave incidente verificato a Genova, dove un ragazzo ha perso la vita, creato dallo stato pietoso del manto stradale, mi ha portato a sensibilizzare il sindaco Olivo e tutta l’Amministrazione comunale per un immediato intervento in qualche via della nostra città e in particolare in via Miraglia e in via Caloprese, più volte ho segnalate al Presidente Sità.
In via Caloprese in pieno centro strada si è creata una voragine di grosse dimensioni dove sta creando problemi alla circolazione oltre a creare rischio serio per l’incolumità fisica di chiunque transita per detta via.
Il consigliere Nisticò della I circoscrizione ha più volte segnalato, anche a mezzo stampa, la situazione grave che sono costretti a vivere i residenti di via Miraglia dove il manto stradale sembra reduce di un bombardamento creando non poche difficoltà.
Da me più volte contattato per sollecitare l’intervento per il ripristino del manto stradale, il Presidente Sità ha risposto che ha segnalato queste difficoltà al settore preposto ma la risposta è stata che hanno altre priorità o che non ci sono fondi disponibili.
Io mi chiedo e rivolgo una domanda ai nostri amministratori, come mai i fondi si trovano sempre per alcuni rioni sia per interventi urgenti e sia per festini vari?
Ritengo responsabile l’Amministrazione Comunale se si dovesse verificare un fatto analogo con quello di Genova, visto la situazione del manto stradale e i pericoli che incombono, e invito il sindaco Olivo e tutta l’Amministrazione a più attenzione alla quotidianità del vivere della città e non alle solite manifestazioni tutte a scopo elettorale.
Massimiliano giglio