Vincere. Vincere per accorciare la classifica. Vincere per dare risposte ad ambiente e ad avversari. Vincere per dimostrare di esserci. Il Catanzaro, nella prima di tre partite in una settimana, affronta il Potenza nel fortino del “Ceravolo”. L’imperativo sono, esclusivamente, i 3 punti.
Per ottenere il successo i giallorossi dovranno mettere in campo quella serie di elementi cui fa riferimento mister Auteri da settimane: attenzione, determinazione e cattiveria agonistica. Contro la migliore difesa del torneo servirà una partita intelligente, fatta di pazienza, cercando di imporre il proprio gioco e sapendo accettare i momenti nei quali i rossoblu si faranno vedere dalle parti di Di Gennaro. Fondamentale sarà difendere con ferocia non concedendo nulla. Se c’è qualcosa che questo campionato ha dimostrato sin qui è il fattore difesa. Vince chi prende meno gol, non chi ne fa di più.
PROBABILE FORMAZIONE
Il Catanzaro, agli ordini di mister Auteri, si è ritrovato questo pomeriggio a Giovino per una sessione d’allenamento, rigorosamente a porte chiuse a 48 ore dal match contro la capolista. Diversi i ballottaggi per il tecnico di Floridia.
Davanti a Di Gennaro, con ai lati Celiento e Quaranta, il posto da centrale se lo giocano Figliomeni e Riggio vista la squalifica di Martinelli; sugli esterni, Statella – nell’attesa della miglior forma – sarà regolarmente a destra, mentre a sinistra Nicoletti, Favalli e Pinna si contendono il ruolo da titolare. L’ex Casertana attende ancora di compiere l’esordio in campionato; la condizione di Favalli, dopo la botta patita con la Sicula Leonzio, verrà valutata nella rifinitura di domani. Nicoletti, infine, ha palesato qualche problemino in settimana.
A centrocampo con Maita potrebbe riesserci Casoli, in vantaggio su Risolo con De Risio e Urso ancora out. In avanti sono diverse le opzioni per mister Auteri su chi affiancherà Kanoute e Fischnaller per sostituire Bianchimano appiedato dal giudice sportivo. In pole dovrebbe esserci Nicastro, favorito su Di Livio e Giannone. Chiaramente con l’utilizzo di uno dei due fantasisti il ruolo di centravanti, in un attacco comunque mobile, lo ricoprirebbe Fischnaller. La rifinitura di domani servirà all’allenatore per chiarire gli ultimi dubbi.
Da Potenza il tecnico Raffaele ha dichiarato:“Affrontiamo una grandissima squadra con tanti valori”
Si preannuncia una sfida veramente affascinante.
Mi raccomando sugli 11 iniziali ….. e specie sui cambi… prova d’appello!
Ps. Arbitri OFF TOPIC
La rosa ampia servirà a qualcosa
La Rosa ampia serve solo a destabilizzare e non prendere mai un 11 fisso .. nessuno mai lascia 30 e più persone in una rosa .. mai vista una cosa del genere .. in Questo caso non è affatto vero che l’abbondanza ripaga x mille ragioni varie …
Figliomeni al centro per esperienza. Cali al posto di Bianchimano. Il potenza ha attaccanti dellinterregionale ed è in testa
Dentro Figliomeni , Favalli a sinistra se sta bene altrimenti Pinna ( per carità di Dio nn ma minta Nicoletti Ca’ a lu primu passaggiu sbagghiatu nu mangiamu gia u sacciu quindi Auteri usa l intelligenza per favore) e Cali . Forza Catanzaro vinciamo
Gentilmente i professori di calcio post derby, vadano a dare una mano per la formazione al mister. Però adesso! Lunedì mattina siamo bravi tutti. E gentilmente basta parlare di sto Pinna come fosse il salvatore della patria. Chi cazzo lo conosce, fate i seri su..
Se parli con me nn sono un professore ,ho solo detto la mia ,poi fiducia al mister sempre nn ho mai detto una sola parola negativa su di lui , x me è l uomo giusto x portarci dove vogliamo tutti . Poi se nn posso dire neanche un mio pensiero avvisami che così la prossima volta chiedo il permesso a te prima . Saluti
E’ la giornata giusta per Calì. Non si può sacrificare questo ragazzo ulteriormente. E’ il sostituto naturale di Bianchimano che ancora ci devo spiegare come è stato squalificato. Tanto valeva giocare a Reggio con le riserve. Magari avremmo vinto e non ci avrebbero moltiplicato di sanzioni il resto della squadra. Lo dicano chiaro se questo è un campionato in cui tutti corrono alla pari o soltanto alcuni hanno diritto a correre. Il Potenza non è da sotto valutare ma con la rosa che abbiamo seppure decimata non ci può spaventare.
Secondo me si parla di pinna perché sembrava un buon acquisto,non ha mai giocato ,a sinistra non stiamo facendo granché. Ma è sottinteso che Auteri sa più di noi chi merita di giocare
..
Se pinna valeva rimaneva sia a cs che a Caserta .. lol
Un caro saluto al mio pupillo Tata Kanoute..forza Campione ….il tuo vecchio amico Giancarlo..da Roma Forza Catanzaro
.
Ciao ragazzi.
Continuo a ripetermi come faccio ormai da settimane.
Abbiamo il bomber che ci serve e lo teniamo relegato in panchina come 4/5 scelta….a volte mi chiedo come si faccia a capir così poco di calcio. Calì, stai tranquillo che arriverà il momento in cui facendo esplodere la Ovest m, ti prenderai quello che meriti. Forza giallorossi!