Una lunga trattativa iniziata in estate quando società e calciatore sembravano vicini all’accordo. Alla fine c’è voluto qualche mese in più ma il matrimonio fra Maita e il Catanzaro è cosa fatta.
Il capitano dei giallorossi ha sottoscritto in mattinata l’accordo che lo legherà alle Aquile per le prossime tre stagioni. Un rinnovo sul quale negli ultimi giorni si erano già sbilanciati sia il presidente Floriano Noto (ascolta qui il suo intervento) che il procuratore del calciatore, Maurizio De Rosa (clicca qui per ascoltare le sue parole), intervenuti entrambi in esclusiva nel corso della trasmissione NetClub in onda su DB Radio.
Riportiamo di seguito la nota della società.
Si rinnova il matrimonio tra l’US Catanzaro e Mattia Maita. Il capitano giallorosso, che indossa la casacca delle Aquile dal 2015/2016, ha firmato questa mattina il rinnovo di contratto per altre tre stagioni. Nessun problema nel trovare l’accordo tra le parti, con reciproca soddisfazione per il calciatore e per la società che ha sin da subito deciso di puntare sulle prestazioni del talentuoso centrocampista messinese. Con la maglia giallorossa Maita ha disputato circa 130 partite.
Tutti uniti, ora più che mai. E finiamola con polemiche sterili e soprattutto dannose: pro e contro mister Auteri. In relazione a quanto la società gli ha messo a disposizione, ha allestito una signora squadra in gradi di affrontare, quanto meno alla pari, qualunque avversario di categoria; anche in circostanze avverse. Come, ad esempio, recentemente in un ambiente surreale, minaccioso e maldisposto: sembrava di trovarsi in una regione del continente sottostante. Siamo sempre stati una realta di provincia (splendida nell’umiltà) e non possiamo pretendere di dominare dall’alto un campionato nel quale si cimentano squadre rappresentative di città come, come ad esempio, Bari e Catania, che fra l’altro non hanno fatto meglio di noi. Forza CATANZARO.
Fate il rinnovo anche a Celiento vi prego!!!
Vero Spinx, spero un rinnovo come quello di Maita, perchè Celiento è ancora meglio, come qualità e rendimento ASSOLUTAMENTE COSTANTE. Chiaramente e proporzionalmente ai ruoli differenti in campo, raramente ha steccato una partita.
Grande Società. Avanti tutta
c’è solo un capitano! Veramente un giocatore di qualità come se ne vedono pochi. Portaci in A
Bravo presidente
Questo è un grande segno di fiducia per tutti noi veri tifosi.
Grazie società
Grande capitano. Un mito