CAPODANNO A PIAZZA PREFETTURA CON MICHELE ZARRILLO

Torna in piazza prefettura il concerto di fine anno, “ci auguriamo che la gente possa ritrovarsi e scambiarsi gli auguri in serenità e allegria godendo buona musica nel centro storico cittadino”. E’ il capodanno proposto dall’Amministrazione Comunale, assessorato alla cultura e grandi eventi,  che prevede un grande spettacolo musicale con Michele Zarrillo, Matteo Becucci e DJ Andrea Belli di Radio 105.
“Vogliamo invitare le famiglie e i giovani a riappropriarsi della città e delle piazze e a ritrovare spazi e tempi di condivisione, incontro e divertimento”.
L’evento del capodanno in  piazza, giunto alla sua quarta edizione, come per gli anni precedenti, che ha visto migliaia di cittadini goderselo, è molto atteso, considerando il valore degli ospiti annunciati.
Michele Zarrillo, da anni è considerato un’artista completo, autore e musicista polistrumentista, straordinariamente versatile, con energia e personalità’ travolgenti, è molto apprezzato nel panorama musicale italiano.
Ha portando al successo brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, nel 1987 vince il Festival di Sanremo con “La notte dei pensieri”,  la sua forte vena compositiva gli ha consentito di firmare brani per nomi come Renato Zero e Ornella Vanoni.
E’ gradito sia ai giovani che ai meno giovani, soprattutto per la sua ricerca musicale capace di far convivere il suo passato di musicista d’avanguardia e l’attualita’ del ‘pop’ italiano d’autore.
Altro ospite Matteo Becucci, il trionfatore di “X Factor” 2009, con voce possente, il cantautore livornese, ha vinto la seconda edizione del talent show di Raidue al temine di un’appassionante sfida con i favoriti The Bastard Sons Of Dioniso.
Ha conquistato la stima del pubblico grazie a interpretazioni di grande spessore.
Il talento vocale di Becucci è stato elogiato pubblicamente da grandi artisti come Riccardo Cocciante: «La sua voce è ideale per le opere popolari».
Morgan ha detto che «Matteo ha fatto un percorso interessante, che l’ha portato a una piena consapevolezza nell’uso della voce. Quando canta è in grado di raggiungere la profondità dell’anima». Molto lusinghiero anche il commento di Renato Zero: «Tenuta, rigore e calibro fanno di un cantante, un interprete.
Nei risultati di un sondaggio indetto dal sito PopOn.it, “Cioccolato amaro e caffè” di Matteo Becucci è il disco italiano del 2009 più amato dagli utenti. Il vincitore di “X-Factor 2″ ha stracciato tutti gli altri artisti in lizza guadagnando 57.376 voti su un totale di 88.969.
Altro ospite “DJ Andrea Belli di Radio 105”, dall’86 inizia a muovere i primi passi nella nightlife agli inizi degli anni 80 e nell’ 86 è resident dj del Vogue Club e del Primadonna di Milano. Dal 2004 è responsabile del settore dance di Radio 105, ideatore e produttore del programma INDAKLUBB, in onda ogni venerdì e sabato dalla mezzanotte alle 6 del mattino,uno show nato per soddisfare i gusti di chi ama la musica house in tutte le sue forme ed espressioni.
Assessore alla Cultura e Grandi Eventi
Antonio Argirò

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento