BANDI PER LA SELEZIONE PUBBLICA AL COMUNE

Il dirigente del settore  personale ed organizzazione, Saverio Molica, sulla base dei provvedimenti adottati dalla giunta ha avviato la procedura di selezione pubblica finalizzata alla copertura  a tempo indeterminato, orario pieno o part time, di numero ventiquattro posti dell’organico di palazzo de Nobili.
Nello specifico le selezioni riguarderanno: n° 2 posti di maestra/o di scuola materna, categoria C; n°1 posto di istruttore ragioniere, categoria C; n°1 posto di istruttore  direttivo contabile, categoria D1; n° 1 posto di funzionario audting, categoria D3; n°5 posti di istruttore tecnico, categoria C; n°10 posti di istruttore geometra, categoria C; n° 3 posti di istruttore amministrativo, categoria C; n° 1 posto di istruttore direttivo informatico, categoria D1.
Con lo stesso atto dirigenziale sono stati approvati l’avvisi di selezione che saranno pubblicati sul Bollettino ufficiale  della Regione Calabria  il prossimo 31 dicembre. I bandi saranno consultabili anche sul sito del Comune all’indirizzo www.comunecatanzaro.it,
Ricordiamo che alla pubblicazione dei nuovi bandi si è giunti a seguito della revoca esplicitata  con determina dirigenziale, firmata dallo stesso dirigente avv Molica, con la quale venivano annullati  gli atti relativi  ai primi bandi  di selezione pubblica.
“Quindi – ha spiegato il dirigente del personale – qualora gli interessati  che hanno già prodotto i documenti relativi al primo bando, alla scadenza del nuovo avviso, posseggono i requisiti richiesti, potranno inoltrare  nuova istanza di partecipazione alla selezione  esentandosi del pagamento della tassa di partecipazione se già pagata ed allegata alla precedente domanda”. Il dirigente Molica ha infine raccomandato agli aspiranti  “di porre la massima attenzione nella predisposizione della domanda, attenendosi scrupolosamente a quanto richiesto dal  bando, evitando così  di incorrere in errori che per quanto previsto dall’avviso, potrebbero determinare l’esclusione dalla selezione”  
A pubblicazione dei nuovi bandi, entro il corrente anno,  si è giunti  a seguito di numerosi incontri voluti dall’assessore al personale, avv Francesco Granato, che ha proseguito i con tenacia quello che era un preciso indirizzo del sindaco Olivo e della giunta, quello di mettere la macchina comunale nelle condizioni di poter  garantire efficienza, efficacia ed economicità nei servizi erogati. Gli incontri che hanno preceduto il varo dei nuovi concorsi  hanno visto anche la partecipazione  del dirigente del settore personale, Molica, ed il coinvolgimento della commissione consiliare al personale, la quale in maniera unitaria, ha sollecitato l’espletamento di tali concorsi. Con l’assunzione delle nuove 24 unità, che si aggiungono ai 30 posti di vigile urbano già banditi, si concretizza uno degli obiettivi  prioritari dell’amministrazione Olivo che era quello  di  rafforzare  l’organico dei settori dove più marcata è la carenza di personale. Gli uffici del settore personale di via Iannoni  restano a disposizione  degli interessati per  tutti gli eventuali chiarimenti.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento