Sala Stampa

Auteri: «Dobbiamo diventare più concreti» [VIDEO]

Le parole dei due tecnici, Bianchimano e Quaranta al termine della vittoria dei giallorossi sugli amarantocelesti.

Catanzaro batte il Rieti con un gol per tempo di Bianchimano e si riporta in vetta alla classifica in compagnia della Ternana. Di seguito la voce dei protagonisti.

MISTER AUTERI

<<Siamo stati bravi. Complessivamente stiamo facendo molto bene. A volte siamo poco completi. Non concretizziamo quello che produciamo e ci mettiamo un po’ di sbadataggine. Il Rieti aveva fatto bene contro Bari e Potenza. Vorrei che fossimo più cattivi. A volte ci specchiamo ed è uno dei motivi per cui abbiamo perso a Viterbo con due errori che difficilmente si possono vedere. Prendere gol su punizione nostra non deve capitare. Vorrei che difendessimo con più accanimento. Difficilmente si vede giocare a calcio così in queste categorie ma possiamo fare meglio. C’era amarezza dopo Viterbo e coscienza di aver fatto una buonissima gara e di esserci fatti noi due reti. Devo trovare la strada per incattivirci ed essere più concreti. Forse è anche un po’ colpa mia. Bilanci non è il caso di farne. E’ difficile decifrare le partite. È un campionato tosto. Bisogna chiudere le gare con ferocia. Dal punto di vista fisico stiamo bene. Non abbiamo altri problemi. Abbiamo un’identità.

Avremo bisogno sempre di tutti. De Risio già a Viterbo nel riscaldamento non stava benissimo. Tutti saranno banchi di prova. Noi quando difendiamo siamo tosti. Lo spessore difensivo è importante.

BIANCHIMANO

<<Il mister mi stimola. Cerco di dare il massimo. Non ho ancora i 90 minuti nelle gambe. Sono contento per i due gol e spero sia di buon auspicio per il proseguo. Avevo bisogno di sbloccarmi. Sono arrivato con qualche problema fisico. Ho ripagato il tecnico. L’allenatore mi lascia svariare. A me piace giocare con i piedi ed andare in profondità.

QUARANTA

<<Sono d’accordo con il mister. Dobbiamo difendere con più accanimento. Vittoria meritata. Dobbiamo fare il secondo ed il terzo gol il prima possibile. Sono un difensore centrale ma posso giocare anche terzino sinistro. Mi trovo bene con tutti i compagni di reparto. Ho già giocato a uomo. Conosco i pregi e difetti di giocare così. Ogni allenatore adotta un criterio. Nel gruppo mi sono inserito. Vogliamo fare bene. Il Catanzaro vuole arrivare lontano. A Caserta sarà una partita difficile e da domani saremo già proiettati verso questa trasferta>>.

MISTER MARIANI

<<Abbiamo spesso tantissimo domenica giocando una grande partita. Sapevamo di affrontare una grande squadra che gioca bene a calcio, corre e ha idee chiaro. Abbiamo provato a contenerli in tutti i modi. Dovevamo ripartire meglio. Non abbiamo avuto possibilità di turnover. Il Catanzaro ha meritato di vincere. Abbiamo affrontato grandi squadre e i giallorossi sono veramente forti. Siamo partiti male. Non sono le aquile a doverci dare punti. Domenica arriva la Paganese e dobbiamo trovare i 3 punti. Stimo molto Auteri. Fa giocare bene le sue squadre che corrono tanto. Questo vale per Ternana, Bari e Potenza stesso. Dobbiamo rimboccarci le maniche recuperando le forze>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

  • Finalmente auteri ha detto cose sante. Molti di questi giocatori a gennaio dovranno andare via, ridurre la rosa e prendere giocatori validi. Fascia sx nicoletti e quaranta inesistenti, nicoletti un pesce fuori dall’acqua, casoli come il solito. Domenica vediamo di cosa siamo capaci, contro una mezza vera squadra. Solo il risultato ieri ci è stato favorevole contro una squadrettina. 88 di minuti di possesso palla ma senza incisività,

  • Bravo pulce… Un po’ di pazienza anche col mister… Ci vo no?
    Che dall ultimo commento tuo sembrava che l innominabila si era impossessato della tua anima… Comunque gli avversari si rispettano … Siano squadre squadrette o righelli… … Senti a me sei troppo avvelenato… Vorrei rivedere che scrivevi l altranno non ricordavo fossi cosi integralista categorico e offensivo… Dispiace

    • A chi avrei offeso? non è nel mio costume offendere qualc’uno.L e troppe occasioni avute e non sfruttate sia come il campionato ultimo per non parlare di quelli passati e ultime prestazioni ti fanno stare male.

Scrivi un commento