”NO PONTE” è tragedia! Muore Franco Nisticò, monta la polemica

Oltre 20.000 i presenti alla manifestazione svoltasi a Villa San Giovanni, funestata dalla tragica fine dell’oratore Badolatese

Candidato a Sindaco di Badolato durante l’ultima tornata elettorale e leader dell’opposizione, Franco NISTICO’, 58 anni, noto anche quale coordinatore del Comitato per la “106” Reggio-Taranto”, si è accasciato al suolo stroncato da un infarto, intorno alle 15:30 immediatamente dopo il suo intervento sul palco della manifestazione “No Ponte” a Cannitello  dove era stato allestito il palco per gli interventi di politici ed associazioni.
Soccorso da alcuni medici presenti alla manifestazione Franco Nisticò è stato successivamente trasportato da un mezzo sanitario della polizia e ricoverato presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria dove si è spento poco dopo.
La manifestazione è stata immediatamente sospesa, mentre montano le polemiche sulla mancata tempestività ed inadeguatezza dei soccorsi. Sembrerebbe infatti che per oltre 15 minuti gli unici soccorsi siano giunti da medici presenti per manifestare, mentre il mezzo sanitario della Polizia non aveva a bordo ne mezzi (defibrillatore ed ossigeno) ne personale sanitario.
In seguito alle vibrate proteste dei presenti un accenno di scontri sarebbe stato sedato dai Carabinieri presenti in assetto antisommossa.

La Redazione di USCatanzaro.net manifesta il suo più sentito cordoglio alla famiglia Nisticò.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento