CALABRIAOLTRE: VINTA UNA BATTAGLIA DI CIVILTA’

Il Coordinamento cittadino del Movimento Politico Culturale CalabriaOltre, esprime viva soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto con l’approvazione, da parte della Giunta Comunale, del nuovo Piano della Mobilita nel centro storico della città.

Un particolare ringraziamento va rivolto all’Assessore alla Mobilità Urbana Roberto Tallarico che con grande decisione, opponendosi fermamente ad ogni tentativo di opposizione all’istituzione dell’isola pedonale su Corso Mazzini, ha raggiunto un traguardo che consente di guardare in modo più fiducioso al futuro non solo economico e commerciale della città di Catanzaro.

Siamo tra coloro che da sempre sostengono che la crisi del commercio non è riconducibile alla chiusura al traffico del corso cittadino, piuttosto alla poca attrattiva che da un po’ di tempo hanno alcuni negozi del centro sui potenziali acquirenti, che spesso dirottano i loro acquisti altrove.

Pertanto l’aver restituito (e speriamo in modo definitivo) il centro cittadino alle famiglie, agli anziani, a tutti coloro (e sono tantissimi) che in questi ultimi mesi si sono dichiarati favorevoli all’istituzione dell’isola pedonale, significa aver vinto una battaglia di civiltà contro i fautori del disordine e dell’anarchia.

Ora è giunto il momento di dimostrare con i fatti la bontà delle nostre tesi. Invitiamo TUTTI I CATANZARESI a voler ripopolare, in prossimità delle festività natalizie , non solo il corso cittadino, ma anche gli esercizi commerciali che su di esso insistono, sicuri come siamo che tra non molto, anche i più accaniti detrattori sapranno ricredersi.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento