Le schede tecniche

I giallorossi rimpolpano il centrocampo con Risolo

Scritto da Andrea Teti

Arriva a Catanzaro un centrocampista duttile che dovrà sfruttare al meglio le proprie potenzialità

Andrea Risolo, centrocampista classe’96 nativo di Mesagne, è il quarto acquisto del Catanzaro per la stagione 2019/20.

Inizia la sua carriera nelle giovanili del Lecce e giovanissimo in Serie D, arrivato in prestito, fa i suoi esordi con l’Akragas. Insieme alla maglia del gigante totalizzerà 14 presenze contribuendo nella stagione 2014/15 il ritorno nel professionismo dei siciliani.

Finita l’avventura sicula, sempre in quarta serie, per la stagione 2015/16 si trasferisce in Puglia dove ad accoglierlo ancora in prestito è la Virtus Francavilla. Con i biancazzurri vince ancora un campionato mettendo insieme 24 presenze e 2 gol.

L’estate 2016 vede il centrocampista classe’96 arrivare a titolo definitivo al Bisceglie dopo esser stato lasciato libero dalla società salentina la quale era titolare del cartellino in precedenza. Resterà con i nerazzurri fino alla fine della scorsa stagione vincendo anche il terzo campionato di Serie D e collezionando in questo triennio 98 presenze e 8 gol. Oltre all’esordio nel professionismo insieme ai pugliesi ha affrontato anche quattro volte il Catanzaro frutto di due vittorie giallorosse, un pareggio e una sconfitta.

Risolo è un centrocampista centrale che può operare nella doppia fase a secondo quanto richiesto e adattabile anche sull’esterno della linea del centrocampo. Si lega al Catanzaro con un contratto biennale.

Autore

Andrea Teti

17 Commenti

Scrivi un commento