Ennesima prestazione maiuscola delle ragazze del mister Sabadini che portano ancora una volta a casa la vittoria.
10 vittorie in 10 partite è lo score delle giallorosse che continuano a surclassare le avversarie.
Questa vittoria però non porta in dote i 3 punti canonici poiché il Potenza, disputando anche il campionato di serie C nazionale, non fa classifica nel campionato di eccellenza.
La partita non porta punti ma porta ulteriore consapevolezza sui tre colli per quanto riguarda il valore della rosa.
Battere senza particolari patemi d’animo il Potenza che ha disputato quest’anno un campionato di categoria superiore, anche se arrivata ultima, è l’ennesima prova che la squadra del presidente Moscatello merita palcoscenici più importanti.
Lo 0-5 del “Viviani”inizia a prendere forma nella prima frazione quando al 10° Azzurra Squillacioti scaglia in porta un bolide dai 25 metri che sancisce il vantaggio calabrese.
Dopo l’avvio spedito la partita fatica a riprendere quota e solo Romeo a 5 minuti dal riposo impensierisce seriamente la porta delle potentine con un calcio piazzato che impatta sull’incrocio dei pali.
Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-1 per le ospiti.
La seconda parte di gara offre un Catanzaro più determinato ad azzannare le leonesse potentine.
Infatti le aquile prima con Romeo che firma il doppio vantaggio e dopo con Giulia Verrino che guadagna e trasforma il calcio di rigore dello 0-3 praticamente chiudono il match.
Verrino che si conferma infallibile dagli undici metri, è ormai lei la rigorista designata dopo qualche errore dal dischetto della Romeo.
La quarta marcatura la timbra la pivot Federica Cardone che continua a segnare dopo la tripletta nel match precedente contro l’Atletico Avigliano.
Arriva anche il pokerissimo ad opera di Michela Romeo che colpisce anche il secondo legno della sua partita.
Il finale è quindi di 0-5 per le giallorosse.
La prossima giornata si tornerà a giocare per i tre punti in casa del Rionero per staccare il Coscarello che ora è due punti dietro avendo però giocato una partita in più.
Amichevole giovanissimi ASD VIgor Catanzaro-Catanzaro Calcio femminile
In settimana le ragazze sono state protagoniste di un’amichevole allo stadio Curto di Catanzaro lido contro i giovanissimi dell’ASD Vigor Catanzaro.
Incontro amichevole utile per provare diverse situazioni tattiche per mister Sabadini.
Bella giornata di sport e integrazione dove le ragazze hanno ben figurato anche se perdendo.
Evento che però sottolinea le difficoltà che deve affrontare il calcio femminile anche solo per confrontarsi amichevolmente con altre squadre di pari genere al di fuori del campionato.
Bravissime
Dovevano giocare loro contro la Feralpi..
Nell’anno del mondiale è un bel segnale 👏👏👏