Il giorno 29 novembre 2009 presso il Teatro Politeama di Catanzaro, con inizio alle ore 17,00, si terrà il III° memorial Franco Franconieri (la prima edizione si è tenuta presso l’anfiteatro del Parco della Biodiversità Mediterranea, mentre la seconda presso l’Auditorium Casalinuovo).
L’incasso della serata, secondo i principi ispiratori che lo caratterizzano e per come avvenuto nelle altre edizioni, sarà devoluto in beneficenza a favore delle vittime dell’alluvione di Messina.
E’doveroso precisare che per la prima volta la città di Catanzaro vivrà l’emozione di vedere sullo stesso palco, in contemporanea, artisti locali che hanno dato alla Calabria, e tuttora continuano, la giusta espressione artistica e il vero volto che la regione merita. Si alterneranno quindi a rotazione: Ulisse, Mimmo Mancini, Tony Schito, Michele Tosi, Mimmo Cristina, il tenore Franco Fera e il soprano Anna Bagnato, Anna laura, Rosalba Chiarella, Anna Folino, Lucrezia, Adriano Fasano, Stefano Greco, Pino Colao, Gino Celli, Giovanna Dardano, Ilaria & Giuliana Grande, Valentina Ciarlo, Alberto Barbuto, Mara Franconieri, Carmine Canino, Tonino La Salvia, Antonella Ranieri, Salvatore Chiefalo, Ettore Capicotto, Gianfranco e Pino Monterosso, Sarino Libico, Tonino Angeletti.
Gli artisti canteranno tutti dal vivo e saranno accompagnati dalla gdl band, gruppo catanzarese che per l’occasione vestirà una sua versione storica: al basso Piero Dardano, alla chitarra Sergio Turcomanni, alla tastiera Antonio Gallelli e alla batteria Gianfranco Caroleo.
Per una elegante manifestazione, un presentatore di tutto rispetto: sarà la classe, l’esperienza e l’eleganza di Giagià Rubino a condurre tale spettacolo.
Ospite d’onore, direttamente dal Bagaglino, il noto attore cabarettista ed imitatore Gabriele Marconi.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.