La Striscia

Ciccone: «Sta a noi fermare la Cavese» [VIDEO]

Con la Virtus Francavilla in diretta televisiva su Sportitalia.

Il Catanzaro ha iniziato la parte della settimana dedicata agli allenamenti a porte chiuse. I giallorossi si sono ritrovati al “Gullì” di Giovino alle 15 continuando a preparare la difficile trasferta in casa della Cavese. I campani sin qui hanno perso solo due gare fra le mura amiche, entrambe di misura ed entrambe in derby con Juve Stabia e Casertana. I blu foncé vogliono i playoff e arrivano da dieci risultati utili. Domenica scorsa al “Razza” di Vibo Valentia contro il Rende hanno dato gran prova di forza rimontando lo svantaggio di 3-0 a 3-3 nei minuti finali con De Brasi che ha parato il rigore del possibile 4-1. Servirà il miglior Catanzaro per battere la Cavese.

CICCONE: “NON E’ DECISO NULLA”

Partito fortissimo Nicola Ciccone non segna da oltre un girone. Tre gol per il numero 2 giallorosso: uno su rigore, uno su punizione ed uno su azione. L’attaccante ha incontrato la stampa.

<<Abbiamo avuto un calo di tre partite dove gli episodi non sono stati a nostro favore. Domenica invece, proprio un episodio ci ha fatto prendere il largo. Adesso abbiamo sette finali e non è ancora deciso nulla. Le tre sconfitte hanno fatto male. Magari non vincerle tutte, ma portare a casa 4-6 punti voleva dire tanto. La Juve Stabia ha avuto un grosso calo come testimonia il pareggio con il Rieti. C’è rammarico.

Prepariamo le partite durante le settimane. Alle volte riusciamo a metterlo in campo, altre volte meno. Con la Cavese gara difficile. Non si chiudono. Sarà una bella partita. Arrivano da dieci risultati utili, sta a noi fermarli.

Ho avuto un calo. Non so neanche io il perché. Sono partito forte. Anche l’anno scorso mi è successo. Mi sto facendo trovare pronto perché è ancora lungo il campionato.

Quella che ci ha messo di più in difficoltà è stato il Trapani. Al Catania siamo stati superiori. I granata mi hanno impressionato, ma se segnavamo il rigore dello 0-2 cambiava tutto.

Io me la sentirei di giocarle tutte. Decide il mister>>.

CATANZARO-FRANCAVILLA IN TV

La partita tra Catanzaro e Virtus Francavilla che si giocherà domenica 7 aprile 2019 alle 14:30 sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

2 Commenti

  • Ciccone dice di avere avuto un calo: è vero, glielo confermo da tifoso. Ma è positivo il fatto che lo dica lui stesso. Il campionato è lungo, poi inizierà il prosieguo dei play off: ha tutto il tempo per ritrovare le qualità della prima parte del campionato; ed è stimato da Auteri. Forza Nicola.

Scrivi un commento